Infermieri nel Nord Italia, un concorso per reclutarne 545

0

È indetto un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per reclutare 545 INFERMIERI NEL NORD ITALIA. I collaboratori professionali sanitari prescelti saranno assegnati agli enti del servizio sanitario regionale del Friuli Venezia Giulia.

 

REQUISITI RICHIESTI

Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

1) cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti (italiani non appartenenti alla Repubblica), o cittadinanza di uno dei paesi membri dell’Unione Europea, o cittadinanza di paesi terzi ai sensi dell’art. 38, commi 1 e 3 bis del D.Lgs. n. 165/2001 s.m.i.;

2) età non inferiore agli anni 18;

3) laurea in “Infermieristica”, classe L/SNT1; oppure diploma universitario di infermiere conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del D.Lgs; o diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente; oppure titolo di studio conseguito all’estero che deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione al presente concorso, il riconoscimento di equipollenza/equivalenza al titolo italiano rilasciato dalle competenti autorità. Il candidato dovrà allegare il relativo provvedimento di riconoscimento;

4) iscrizione all’ordine professionale degli infermieri;

L’iscrizione al corrispondente Ordine professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea o di paesi terzi, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia, prima dell’assunzione in servizio.

5) Per i cittadini italiani:

– iscrizione nelle liste elettorali;

– non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;

6) Per i cittadini di uno dei paesi dell’Unione Europea o di paesi terzi e per italiani non appartenenti alla Repubblica:

– il godimento dei diritti civili e politici in Italia o nello Stato di appartenenza o di provenienza;

– i cittadini di paesi terzi che si trovino nella condizione di cui all’art. 38 commi 1 e 3 bis del D.Lgs.

  1. 165/2001 s.m.i., nella sezione del modulo “Per i cittadini non italiani” aggiungano la dichiarazione del possesso del “permesso di soggiorno”;

– la conoscenza della lingua italiana, adeguata alla posizione funzionale da conferire (che verrà accertata dalla commissione esaminatrice contestualmente alla valutazione delle prove d’esame).

Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti dal candidato alla data di scadenza del bando.

Infermieri nel Nord Italia

INFERMIERI NEL NORD ITALIA – COME FARE DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica presente sul sito EGAS: https://egas.sanita.fvg.it/it/. La domanda deve essere inviata entro il 10 gennaio 2019.

La compilazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 (salvo momentanee interruzioni per manutenzione del sito) da computer collegato alla rete internet e dotato di un browser di navigazione aggiornato tra quelli di maggiore diffusione (Chrome, Explorer, Firefox, Safari) che supporti ed abbia abilitati JavaScript e Cookie. La compatibilità con i dispositivi mobili (smartphone, tablet) non è garantita. Si consiglia di effettuare la registrazione e la compilazione per tempo onde evitare un sovraccarico del sistema per il quale EGAS non si assume nessuna responsabilità.

Le istruzioni operative per la compilazione della domanda on line e le modalità con cui allegare i documenti sono riportate in calce al bando e ne formano parte integrante.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il testo del bando per INFERMIERI NEL NORD ITALIA clicca qui.

 

 

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.