Guardia Costiera, bando per Ormeggiatori

0

La Guardia Costiera ha indetto un concorso pubblico per la copertura di cinque posti di ormeggiatore nel Gruppo Ormeggiatori del porto di Augusta.

 

 

Guardia Costiera – REQUISITI RICHIESTI

 

Per partecipare al bando di concorso indetto dalla Guardia Costiera è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

essere cittadino italiano o membro di uno Stato dell’Unione Europea;

se straniero, ottima conoscenza della lingua italiana, certificata e rilasciata da un ente accreditato quale il Common European Framework of Reference for Lenguage;

avere compiuto il 18esimo anno di età e non superato la mezzanotte del 45esimo;

certificata costituzione fisica, sana e robusta, rilasciata dal medico portuale;

certificata professione di Capo Barca per traffico locale o qualifica superiore;

assenza di condanne per delitto, appropriazione indebita, furto, contrabbando, truffa, ricettazione e/o altri reati quali falsificazione, introduzione e smercio di moneta nello Stato italiano;

aver prestato servizio per un periodo di almeno due anni, navigando in servizio di coperta sopra navi militari o mercantili, oppure su natanti a motore, vela, o remi, aventi lunghezza non superiore ai 10 metri.

Altri specifici requisiti inerenti alle mansioni su altri natanti, sono consultabili all’interno del bando di concorso della Capitaneria di Porto di Augusta disponibile cliccando qui.

 

Guardia Costiera

 

Guardia Costiera – COME PRESENTARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE

 

La domanda, corredata della documentazione richiesta, può essere inviata entro il 10 giugno 2018 attraverso una delle seguenti modalità:

  • A.r. (raccomandata con ricevuta di ritorno) alla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera – via dei Cantieri, 96011 Augusta – Sr;
  • via P.e.c. (posta elettronica certificata), all’indirizzo “[email protected]”;
  • a mano presso la stessa Capitaneria di Porto di Augusta, che rilascerà ricevuta di avvenuta presentazione della domanda.

 

Guardia Costiera – ULTERIORI INFORMAZIONI

 

Il bando è consultabile al seguente indirizzo: www.guardiacostiera.gov.it/augusta nonché presso gli Uffici delle Capitaneria di porto, Uffici Circondariali marittimi, Uffici locali marittimi e delegazioni di spiaggia o cliccando qui.

 

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.