Concorso letterario 2018 per racconti brevi

0

Concorso letterario 2018 – “L’energia delle parole” è il contest istituito da Iren S.p.A. per racconti brevi.

Concorso letterario 2018 – DESTINATARI

Tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia che presentino un’opera breve di narrativa

inedita, in lingua italiana. Sono escluse le raccolte di poesie.

FINALITÀ

Il contest si pone gli obiettivi di:

– Realizzare e raccogliere racconti che risultino coerenti con la seguente traccia: Iren ogni giorno dà energia alla nostra vita, fornendoci acqua, gas, energia elettrica. Pulisce le nostre strade, raccoglie i nostri rifiuti, illumina le nostre strade e riscalda le nostre case. L’energia della vita passa dalla quotidianità delle nostre azioni e dall’impegno delle persone che ogni giorno lavorano per offrire tutti i servizi indispensabili alle nostre città nel

pieno rispetto dell’ambiente.

Dai energia alle tue parole, trasforma in un racconto la tua idea di un futuro sostenibile, per guardare con gli occhi del cambiamento il mondo di oggi e la vita di domani.

– Incentivare le persone alla scrittura

– Premiare i racconti più meritevoli e creativi

– Contribuire a divulgare l’educazione alla sostenibilità

ELABORATI

I partecipanti potranno presentare un solo elaborato di loro produzione, scritto in lingua italiana e rigorosamente inedito. La lunghezza dei testi non dovrà superare le 10.000 battute spazi inclusi, escluso il titolo.

Formato file consentito per upload: Word nelle versioni: .doc (Word 97-2004), .docx (Word 2004

e superiori), .rtf (Rich Text Format compatibile con Wordpad su Windows, Textedit del Mac ed anche

software Open Source di videoscrittura).

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

I partecipanti dovranno andare sul sito internet www.energiadelleparole.it, compilare il relativo form di registrazione con i propri dati, lasciando un recapito email e telefonico e caricando il proprio racconto nella relativa sezione. Ogni partecipante può caricare un solo racconto breve inedito.

DURATA DEL CONTEST

Il contest letterario Iren “L’Energia delle parole” avrà durata dal 5 febbraio al 28 marzo 2018.

 

concorso letterario 2018

COME PRESENTARE LA PROPRIA OPERA

Per partecipare al contest letterario Iren “L’Energia delle parole” è necessario registrarsi e caricare il proprio racconto sul sito www.energiadelleparole.it, insindacabilmente entro e non oltre le ore 23,59 del 28 marzo 2018. Tutti i testi pervenuti successivamente non verranno presi in considerazione.

PREMIAZIONE

In occasione della 31° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino (10/14 maggio 2018) verranno resi noti i nomi dei vincitori. I dettagli su ora e luogo della premiazione verranno comunicati ai vincitori successivamente mediante comunicazione via email.

PREMI

I primi tre classificati riceveranno un e-reader ciascuno, che sarà consegnato ai vincitori secondo le modalità che verranno loro comunicate. Inoltre, i 20 racconti ritenuti più meritevoli tra quelli pervenuti, verranno selezionati per essere trasformati in una raccolta di narrazioni brevi a tema L’Energia delle parole Iren, che verrà pubblicata sia come e-book – scaricabile gratuitamente sul portale www.energiadelleparole.it – che su carta stampata a cura di IREN. I 20 autori dei racconti selezionati riceveranno alcune copie omaggio direttamente a casa.

 

Concorso letterario 2018 – ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando clicca qui

 

 

 

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.