Concorsi pubblici in scadenza: 8000 posti disponibili

0

Sono circa 8000 i posti messi in palio dai concorsi pubblici ancora aperti a oggi, 28 luglio 2015: dall’Esercito alle università, dai comuni alle aziende sanitarie, ecco tutti i bandi.

Un posto nel pubblico impiego è sempre molto desiderato: ecco perché mensilmente dedichiamo un approfondimento ai concorsi pubblici in scadenza in tutti i settori della pubblica amministrazione, dalle forze armate alle aziende sanitarie. In particolare, restano solo pochi giorni per candidarsi a uno dei 7000 posti come volontario in ferma prefissata nell’esercito.

Partiamo dunque con il Ministero della Difesa, direzione generale per il personale militare: scade infatti il 5 agosto 2015 il termine per presentare domanda al bando di reclutamento, per il 2015, di 7.000 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) nell’Esercito. Tutti i dettagli in questo articolo.

Il secondo concorso che segnaliamo riguarda invece il comparto sanitario dell’Emilia Romagna: 40 i  posti disponibili, 20 dei quali riservati al personale interno, per operatori socio-sanitari presso l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona, distretto di Fidenza (PR). Il bando di concorso scade il 31 luglio 2015.

Il terzo concorso in ordine d’importanza è indetto dall’Università di Pisa e riguarda 36 posti di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’articolo 24, comma 3, lett. a) della legge 240/2010. I posti spaziano dal dipartimento di Chimica al dipartimento di Giurisprudenza. Il bando di concorso scade il 30 luglio 2015.

La quarta segnalazione riguarda sempre un’università, questa volta quella di Modena: qui i posti di ricercatore a tempo determinato sono 16, distribuiti nelle facoltà di economia, fisica, ingegneria, chimica e medicina. Il bando di concorso scade il 6 agosto 2015.

Il quinto e ultimo concorso che segnaliamo è  indetto dall’Autorità per l’energia elettrica il gas: si tratta di una selezione pubblica, mediante scrutinio comparativo, per l’assunzione in prova, con contratto a tempo determinato, di complessive 14 unità di personale nella carriera dei funzionari. Il bando di concorso scade il 3 agosto 2015.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento