Comune di Cinisello Balsamo: bando per agenti di Polizia

0

Il Comune di Cinisello Balsamo, nella provincia di Milano, ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di 10 posti di AGENTE DI POLIZIA LOCALE categoria C, posizione economica C1 – per il biennio 2019-2020, ovvero 8 posti per l’anno 2019 e 2 posti per l’anno 2020 con riserva di posto ai sensi dell’articolo 5 DPR n. 487/1994 e ss.mm.ii.

REQUISITI RICHIESTI

Al concorso possono partecipare coloro che, alla data di scadenza per la presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:

Cittadinanza italiana;

Età non inferiore ai 18 anni.

Godimento dei diritti civili e politici: i cittadini degli Stati membri della Unione Europea devono godere dei diritti civili e politici negli Stati d’appartenenza o provenienza.

Non essere stato destituito/a, oppure dispensato/a, oppure licenziato/a dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, ovvero non essere stato dichiarato/a decaduto/a da un pubblico impiego per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, ai sensi dell’art. 127, comma 1, lett. d), del D.P.R. 10/01/1957, n. 3.

Essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari per i candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985, ai sensi dell’art. 1 della legge 23 agosto 2004, n. 226.

Assenza di condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale o condanne o provvedimenti di cui alla Legge 27 marzo 2001, n. 97 per reati che in base alla normativa vigente possano impedire la costituzione o la prosecuzione del rapporto di pubblico impiego, ove già instaurato.

Assenza di condanna definitiva per i delitti non colposi di cui al libro II, titoli IX, XI, XII e XIII del Codice Penale, per la quale non sia intervenuta la riabilitazione.

Assenza di procedimenti penali pendenti o non essere stati sottoposti a misura di prevenzione.

Idoneità fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere.

Pagamento della tassa di concorso, fissata in Euro 10,00.

 

ALTRI REQUISITI SPECIFICI PER L’AMMISSIONE

Diploma di istruzione secondaria di 2° grado valido per l’accesso all’Università, o titolo superiore.

Il titolo di studio richiesto deve essere conseguito in Istituti Statali o Istituti legalmente riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato.

Per i titoli di studio conseguiti all’estero, l’ammissione è subordinata al riconoscimento degli stessi come corrispondenti al titolo di studio previsto per l’accesso, ai sensi della normativa vigente.

Patente di Guida: Categoria “B”, in corso di validità.

Possesso dei requisiti per il conferimento della qualità di Agente di pubblica sicurezza e l’esercizio delle conseguenti funzioni ai sensi della L. 65/1986, nonché di non trovarsi in nessun caso di incompatibilità al maneggio e all’uso delle armi ai sensi degli artt. 11 e 43 del TULPS così come puntualmente elencato al seguente link http://www.prefettura.it/milano/contenuti/Agente_di_p.s.-47617.htm

Non essere stato espulso/a dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati.

Non essere stati ammessi a prestare servizio civile in quanto obiettore di coscienza, ai sensi dell’articolo 636, comma 1, del D.Lgs. 66 del 15/03/2010, ovvero rientrare nella fattispecie prevista dai commi 2 e 3 dello stesso decreto per cui gli obiettori di coscienza possono partecipare alla selezione qualora, decorsi almeno 5 anni dalla data del congedo, abbiano formalmente rinunziato allo status di obiettore di coscienza nelle modalità previste dalla legge.

Disponibilità incondizionata al porto d’armi e all’uso dell’arma.

Disponibilità incondizionata alla conduzione di tutti i veicoli in dotazione del Corpo della Polizia Locale del Comune di Cinisello Balsamo (autoveicoli, ciclomotori, velocipedi).

Assenza di sanzioni interdittive all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con minori.

REQUISITI SPECIALI

Sana e robusta costituzione e mancanza di condizioni psicofisiche pregiudizievoli allo svolgimento dei compiti di istituto;

Normalità del senso cromatico e luminoso;

Acutezza visiva naturale non inferiore a dodici decimi complessivi con non meno di cinque decimi nell’occhio che vede meno;

Percezione della voce sussurrata a m. 6,00 da ciascun orecchio.

Comune di Cinisello Balsamo

Comune di Cinisello Balsamo – COME FARE DOMANDA

Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12.00 del 27 febbraio 2019.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando indetto dal Comune di Cinisello Balsamo clicca qui.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

16 + sei =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.