Comune di Cinisello Balsamo: bando per agenti di Polizia

0

Il Comune di Cinisello Balsamo, nella provincia di Milano, ha indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di 10 posti di AGENTE DI POLIZIA LOCALE categoria C, posizione economica C1 – per il biennio 2019-2020, ovvero 8 posti per l’anno 2019 e 2 posti per l’anno 2020 con riserva di posto ai sensi dell’articolo 5 DPR n. 487/1994 e ss.mm.ii.

REQUISITI RICHIESTI

Al concorso possono partecipare coloro che, alla data di scadenza per la presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:

Cittadinanza italiana;

Età non inferiore ai 18 anni.

Godimento dei diritti civili e politici: i cittadini degli Stati membri della Unione Europea devono godere dei diritti civili e politici negli Stati d’appartenenza o provenienza.

Non essere stato destituito/a, oppure dispensato/a, oppure licenziato/a dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, ovvero non essere stato dichiarato/a decaduto/a da un pubblico impiego per aver conseguito l’impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, ai sensi dell’art. 127, comma 1, lett. d), del D.P.R. 10/01/1957, n. 3.

Essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari per i candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985, ai sensi dell’art. 1 della legge 23 agosto 2004, n. 226.

Assenza di condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale o condanne o provvedimenti di cui alla Legge 27 marzo 2001, n. 97 per reati che in base alla normativa vigente possano impedire la costituzione o la prosecuzione del rapporto di pubblico impiego, ove già instaurato.

Assenza di condanna definitiva per i delitti non colposi di cui al libro II, titoli IX, XI, XII e XIII del Codice Penale, per la quale non sia intervenuta la riabilitazione.

Assenza di procedimenti penali pendenti o non essere stati sottoposti a misura di prevenzione.

Idoneità fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere.

Pagamento della tassa di concorso, fissata in Euro 10,00.

 

ALTRI REQUISITI SPECIFICI PER L’AMMISSIONE

Diploma di istruzione secondaria di 2° grado valido per l’accesso all’Università, o titolo superiore.

Il titolo di studio richiesto deve essere conseguito in Istituti Statali o Istituti legalmente riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato.

Per i titoli di studio conseguiti all’estero, l’ammissione è subordinata al riconoscimento degli stessi come corrispondenti al titolo di studio previsto per l’accesso, ai sensi della normativa vigente.

Patente di Guida: Categoria “B”, in corso di validità.

Possesso dei requisiti per il conferimento della qualità di Agente di pubblica sicurezza e l’esercizio delle conseguenti funzioni ai sensi della L. 65/1986, nonché di non trovarsi in nessun caso di incompatibilità al maneggio e all’uso delle armi ai sensi degli artt. 11 e 43 del TULPS così come puntualmente elencato al seguente link http://www.prefettura.it/milano/contenuti/Agente_di_p.s.-47617.htm

Non essere stato espulso/a dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati.

Non essere stati ammessi a prestare servizio civile in quanto obiettore di coscienza, ai sensi dell’articolo 636, comma 1, del D.Lgs. 66 del 15/03/2010, ovvero rientrare nella fattispecie prevista dai commi 2 e 3 dello stesso decreto per cui gli obiettori di coscienza possono partecipare alla selezione qualora, decorsi almeno 5 anni dalla data del congedo, abbiano formalmente rinunziato allo status di obiettore di coscienza nelle modalità previste dalla legge.

Disponibilità incondizionata al porto d’armi e all’uso dell’arma.

Disponibilità incondizionata alla conduzione di tutti i veicoli in dotazione del Corpo della Polizia Locale del Comune di Cinisello Balsamo (autoveicoli, ciclomotori, velocipedi).

Assenza di sanzioni interdittive all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con minori.

REQUISITI SPECIALI

Sana e robusta costituzione e mancanza di condizioni psicofisiche pregiudizievoli allo svolgimento dei compiti di istituto;

Normalità del senso cromatico e luminoso;

Acutezza visiva naturale non inferiore a dodici decimi complessivi con non meno di cinque decimi nell’occhio che vede meno;

Percezione della voce sussurrata a m. 6,00 da ciascun orecchio.

Comune di Cinisello Balsamo

Comune di Cinisello Balsamo – COME FARE DOMANDA

Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12.00 del 27 febbraio 2019.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando indetto dal Comune di Cinisello Balsamo clicca qui.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.