Poste Italiane recluta figure junior e senior

0

Con 158 anni di storia, una rete di oltre 12.800 Uffici Postali, circa 130 mila dipendenti, 536 miliardi di euro di attività finanziarie totali e 35 milioni di clienti, Poste Italiane apre nuove selezioni per figure JUNIOR e SENIOR. Vediamo tutti i dettagli.

NEOLAUREATI PER IL PROGETTO CALL4BRAINS

REQUISITI RICHIESTI

Laureati da meno di 12 mesi in Economia, Ingegneria, Matematica, Fisica, Computer Science, Industrial Design, User Experience Design, curiosi e appassionati del mondo dell’innovazione e del digitale, pronti a mettersi in gioco, con impegno e dedizione, in un’esperienza dall’elevato valore formativo e con l’obiettivo di cogliere le future opportunità nel Gruppo Poste Italiane.

IL PROCESSO DI SELEZIONE

I migliori 100 candidati in possesso dei requisiti sopra indicati saranno coinvolti in un processo di selezione dinamico e stimolante, che li vedrà cimentarsi in una Virtual Challenge durante la quale potranno mettere in campo l’apertura all’innovazione, la predisposizione al lavoro in team a la loro motivazione. Un’occasione unica per esprimere il proprio talento!

COSA OFFRE L’AZIENDA

Uno stimolante percorso professionalizzante, un mix di formazione ed esperienza sul campo: i migliori 10 talenti, selezionati attraverso la Virtual Challenge, avranno infatti l’opportunità di intraprendere uno stage della durata di 6 mesi all’interno di Poste Italiane e parallelamente di frequentare uno dei Master part time e 100% online di Talent Garden Innovation School.

Per la realizzazione di questo ambizioso progetto Poste Italiane ha scelto di collaborare con Talent Garden, piattaforma leader in Europa per il networking e la formazione nell’ambito dell’innovazione digitale. Nata nel 2011, Talent Garden è presente in 8 Paesi con 18 campus e ha l’obiettivo di favorire la crescita di imprenditori, professionisti e aziende attraverso la condivisione di spazi, realizzazione di attività di formazione e programmi di networking. Nel 2015 ha fondato la sua Innovation School, che grazie a Master full time e part time forma i professionisti più richiesti dal mercato del lavoro digitale.

SEDE DI LAVORO

Roma

POSTE ITALIANE – COME CANDIDARSI

Se desideri entrare a far parte di un’organizzazione dinamica e solida, lavorare a stretto contatto con manager e professionisti d’azienda e approfondire contenuti didattici, CLICCA QUI entro le ore 21.00 del 6 maggio 2021 ed invia la tua candidatura.

poste italiane

SPECIALISTI CONSULENTI MOBILI

Con riferimento ai Servizi Finanziari e in un’ottica di rafforzamento della rete commerciale, POSTE ITALIANE cerca professionisti con comprovata esperienza in attività di consulenza e vendita di servizi finanziari, di prodotti assicurativi e di finanziamento.

I candidati individuati saranno inseriti all’interno dei team commerciali delle Direzioni provinciali e dovranno garantire la gestione e la fidelizzazione della clientela Retail degli Uffici Postali, con l’obiettivo di sviluppare il portafoglio clienti assegnato e di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget previsti.

REQUISITI E CONOSCENZE PROFESSIONALI

Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni maturata nel settore bancario/assicurativo in ambito commerciale in attività di consulenza e vendita in materia di servizi d’investimento, prodotti assicurativi e di finanziamento;

Conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento;

Conoscenze e competenze normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva Mifid II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD);

Orientamento al cliente, proattività commerciale ed iniziativa, capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali; capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione; stile comunicativo chiaro e incisivo in grado di veicolare una corretta informazione ed instaurare un clima di fiducia;

Costituiranno titoli preferenziali:

aver gestito un portafoglio clienti con masse pari almeno a 3 mln di euro.

Laurea in discipline economiche/giuridiche/finanziarie

Superamento esame da promotore o consulente finanziario

SEDE DI LAVORO

Province di ALESSANDRIA, CUNEO, TREVISO, VICENZA

TIPOLOGIA OFFERTA

Contratto di assunzione a tempo indeterminato

Incentivazione variabile al raggiungimento degli obiettivi commerciali assegnati

Benefit messi a disposizione per lo svolgimento dell’attività

COME CANDIDARSI

Per presentate la tua candidatura CLICCA QUI ENTRO LE ORE 17.59 DEL 30 APRILE 2021.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

18 − dodici =

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.