Lavoro e Carriere

la tua guida al mercato del lavoro

Poste Italiane recluta figure junior e senior

0

Con 158 anni di storia, una rete di oltre 12.800 Uffici Postali, circa 130 mila dipendenti, 536 miliardi di euro di attività finanziarie totali e 35 milioni di clienti, Poste Italiane apre nuove selezioni per figure JUNIOR e SENIOR. Vediamo tutti i dettagli.

NEOLAUREATI PER IL PROGETTO CALL4BRAINS

REQUISITI RICHIESTI

Laureati da meno di 12 mesi in Economia, Ingegneria, Matematica, Fisica, Computer Science, Industrial Design, User Experience Design, curiosi e appassionati del mondo dell’innovazione e del digitale, pronti a mettersi in gioco, con impegno e dedizione, in un’esperienza dall’elevato valore formativo e con l’obiettivo di cogliere le future opportunità nel Gruppo Poste Italiane.

IL PROCESSO DI SELEZIONE

I migliori 100 candidati in possesso dei requisiti sopra indicati saranno coinvolti in un processo di selezione dinamico e stimolante, che li vedrà cimentarsi in una Virtual Challenge durante la quale potranno mettere in campo l’apertura all’innovazione, la predisposizione al lavoro in team a la loro motivazione. Un’occasione unica per esprimere il proprio talento!

COSA OFFRE L’AZIENDA

Uno stimolante percorso professionalizzante, un mix di formazione ed esperienza sul campo: i migliori 10 talenti, selezionati attraverso la Virtual Challenge, avranno infatti l’opportunità di intraprendere uno stage della durata di 6 mesi all’interno di Poste Italiane e parallelamente di frequentare uno dei Master part time e 100% online di Talent Garden Innovation School.

Per la realizzazione di questo ambizioso progetto Poste Italiane ha scelto di collaborare con Talent Garden, piattaforma leader in Europa per il networking e la formazione nell’ambito dell’innovazione digitale. Nata nel 2011, Talent Garden è presente in 8 Paesi con 18 campus e ha l’obiettivo di favorire la crescita di imprenditori, professionisti e aziende attraverso la condivisione di spazi, realizzazione di attività di formazione e programmi di networking. Nel 2015 ha fondato la sua Innovation School, che grazie a Master full time e part time forma i professionisti più richiesti dal mercato del lavoro digitale.

SEDE DI LAVORO

Roma

POSTE ITALIANE – COME CANDIDARSI

Se desideri entrare a far parte di un’organizzazione dinamica e solida, lavorare a stretto contatto con manager e professionisti d’azienda e approfondire contenuti didattici, CLICCA QUI entro le ore 21.00 del 6 maggio 2021 ed invia la tua candidatura.

poste italiane

SPECIALISTI CONSULENTI MOBILI

Con riferimento ai Servizi Finanziari e in un’ottica di rafforzamento della rete commerciale, POSTE ITALIANE cerca professionisti con comprovata esperienza in attività di consulenza e vendita di servizi finanziari, di prodotti assicurativi e di finanziamento.

I candidati individuati saranno inseriti all’interno dei team commerciali delle Direzioni provinciali e dovranno garantire la gestione e la fidelizzazione della clientela Retail degli Uffici Postali, con l’obiettivo di sviluppare il portafoglio clienti assegnato e di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget previsti.

REQUISITI E CONOSCENZE PROFESSIONALI

Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni maturata nel settore bancario/assicurativo in ambito commerciale in attività di consulenza e vendita in materia di servizi d’investimento, prodotti assicurativi e di finanziamento;

Conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento;

Conoscenze e competenze normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva Mifid II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD);

Orientamento al cliente, proattività commerciale ed iniziativa, capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali; capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione; stile comunicativo chiaro e incisivo in grado di veicolare una corretta informazione ed instaurare un clima di fiducia;

Costituiranno titoli preferenziali:

aver gestito un portafoglio clienti con masse pari almeno a 3 mln di euro.

Laurea in discipline economiche/giuridiche/finanziarie

Superamento esame da promotore o consulente finanziario

SEDE DI LAVORO

Province di ALESSANDRIA, CUNEO, TREVISO, VICENZA

TIPOLOGIA OFFERTA

Contratto di assunzione a tempo indeterminato

Incentivazione variabile al raggiungimento degli obiettivi commerciali assegnati

Benefit messi a disposizione per lo svolgimento dell’attività

COME CANDIDARSI

Per presentate la tua candidatura CLICCA QUI ENTRO LE ORE 17.59 DEL 30 APRILE 2021.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.