Tecnici qualificati per Metropolitana Milanese

0

Offerte Lavoro Metropolitana MilaneseMetropolitana Milanese Spa, società partecipata dal comune di Milano che gestisce il servizio idrico della città e si occupa di servizi ingegneristici civili, cerca costantemente profili tecnici qualificati.
Attualmente sono 4 le ricerche aperte, tutte rivolte a candidati esperti.
Ecco due dei profili ancora ricercati:
ingegnere ambientale.
Si tratta di un profilo da inserire all’interno della Direzione Qualità Ambiente e Sicurezza dove opererà nell’ambito del Servizio Idrico Integrato con l’obiettivo di progettare, implementare e gestire un sistema di prevenzione di eventuali danni e rischi da inquinamento ambientale.
Il candidato ideale per questo ruolo ha una laurea in scienze ambientali, o ingegneria ambientale, fisica ambientale, scienze biologiche. Sono titoli preferenziali un dottorato di ricerca in materia ambientale con riguardo agli aspetti ambientali rilevanti nell’ambito dei servizi idrici in generale o della depurazione in particolare, la qualifica di verificatore/certificatore Emas-Ecolabel, eventuale esperienza pluriennale maturata nel settore della progettazione o della verifica di bonifiche territoriali, eventuale esperienza pluriennale acquisita nel campo del monitoraggio della qualità della acque e dei terreni.
E’ necessaria inoltre conoscenza approfondita e aggiornata della legislazione ambientale ed esperienza lavorativa nel settore unita a minimo 2 anni di esperienza nell’ambito delle attività già citate.
Sono richieste inoltre preferibilmente competenze informatiche in campo ambientale quali ad esempio modellistica ambientale, modelli qualità delle acque, modelli dispersione inquinanti in atmosfera, modelli di dinamica dei pennacchi inquinanti negli strati idrogeologici.
responsabile funzione depurazione e tutela ambientale.
Si tratti di una persona da inserire all’interno della Direzione Acque Reflue, nella funzioan deputata al controllo di gestione e monitoraggio degli impianti di depurazione di Milano San Rocco e Nosedo, pro tempore affidata a soggetti terzi.
Il candidato ideale ha una laurea in ingegneria sanitaria ambientale, ha esperienza di almeno 10 anni nella gestione delle problematiche connesse alla conduzione di grandi impianti di depurazione, conoscenza generale del funzionamento dei sistemi di collettamento delle acque reflue ed ottima conoscenza dei processi di trattamento depurativo e delle problematiche di smaltimento dei materiali di risulta degli impianti. Deve inoltre conoscere le normative regionali, nazionali ed europee in materia ambientale e di smaltimento dei rifiuti.
Dettagli e candidature a questo link> Offerte Lavoro Metropolitana Milanese

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento