Offerte di lavoro per categorie protette da nord a sud Italia

0

Sono alcune decine le opportunità di lavoro destinate alle categorie protette gestite da Alvin Consulting, società specializzata proprio nella selezione di profili appartenenti a questa fascia di lavoratori. I posti di lavoro disponibili vanno dal nord al sud Italia e sono in tutti settori di attività.

  • tecnico commerciale settore Agribusiness.
    La figura rispondendo direttamente al responsabile di funzione, si occuperà di attività commerciale e di consulenza tecnica, vendita di agrofarmaci e informazione scientifica, gestione clienti. Occorrono appartenenza alla categorie protette – invalidi; laurea in Scienze Agrarie o qualifica equivalente; esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo;
    conoscenza approfondita del mercato agrario; buona conoscenza della lingua inglese; ottime doti relazionali, organizzative e negoziali, orientamento al risultato, attitudine al problem solving.
    L’azienda offre: contratto a tempo determinato con inquadramento e retribuzione commisurati all’effettiva esperienza maturata. La sede di lavoro è Salerno
  • Citrix System Administrator per una società del settore finanziario.
    Riportando direttamente al responsabile di funzione, si occuperà di: amministrazione del sistema sui principali servizi di infrastrutture, gestione di ambienti virtuali complessi. Si richiedono appartenenza alle categorie protette – invalidi, diploma e/o laurea in materie informatiche, ottima conoscenza di SO Windows (Win2K3, 2K8, 2K12), Citrix, VMware Infrastructure, Netbackup, esperienza di almeno 5 anni maturata nel ruolo, esperienza nella gestione di ambienti virtuali complessi (Citrix, VMWare), approfondita conoscenza delle soluzioni tecnologiche di base su più piattaforme, conoscenza molto buona della lingua inglese, ottime doti di problem solving, disponibilità alla reperibilità nel week-end. Il contratto proposto è di assunzione diretta mentre l’inquadramento e la retribuzione saranno commisurate all’effettiva esperienza maturata. La sede di lavoro è Milano.
  • General Ledger Accountant per società leader nel settore chimico-farmaceutico.
    Riportando direttamente al responsabile di funzione, si occuperà di: contabilità generale; controllo dei costi;
    chiusure mensili e annuali; gestione reportistica verso la Casa Madre; gestione reportistica IVA e imposte.
    Si richiedono appartenenza alla categorie protette – invalidi, laurea in discipline economiche, esperienza di almeno 3 anni nel ruolo maturata presso società di revisione o aziende strutturate, ottima conoscenza del pacchetto Office, buona conoscenza di Sap, conoscenza fluente della lingua inglese, spiccate capacità relazionali e organizzative, orientamento al risultato, attitudine al problem solving. Si offre contratto a tempo indeterminato. L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza maturata. La sede di lavoro è Milano.
  • tecnico di laboratorio per società leader nel settore chimico-farmaceutico.
    Sarà inserito all’interno del Laboratorio Chimico Controllo Qualità e, dopo un periodo di formazione, si occuperà di: eseguire le tecniche analitiche necessarie per l’analisi di rilascio di materie prime e/o prodotti finiti (principalmente titolazioni, TLC, HPLC, GC); monitoraggio fluidi, utilizzando autonomamente la documentazione analitica e collaborando alle attività del laboratorio.
    Si richiedono appartenenza alla categorie protette – invalidi; laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche o in Chimica; conoscenza delle metodologie base di analisi chimica; buona conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza del Pacchetto Office; attitudine al lavoro in team, precisione, senso di responsabilità, spirito d’iniziativa. L’azienda offre un contratto a tempo determinato. L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza maturata. La sede di lavoro è nell’hinterland est Milano.
  • informatore scientifico del farmaco.
    Rispondendo al responsabile della funzione National Sales, si occuperà di: analizzare e aggiornare i dati di vendita e di fatturato dei clienti di riferimento per l’area assegnata (Roma e Lazio nord); informazione scientifica presso i clienti (medici e farmacisti ospedalieri); fornire l’adeguata assistenza tecnico-scientifica e clinica agli interlocutori di riferimento.
    Si richiedono appartenenza alla categorie protette – invalidi; laurea in discipline scientifiche ed idoneità allo svolgimento dell’attività di informazione medico-scientifica; consolidata esperienza nel ruolo nel settore ospedaliero; buona conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza del Pacchetto Office; ottime doti relazionali e negoziali, ottime capacità organizzative, spirito d’iniziativa, orientamento al risultato. L’azienda offre un contratto a tempo indeterminato: l’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza maturata. La zona di lavoro prevista è Roma e Lazio nord
  • impiegato customer service estero per azienda del settore tessile.
    Riportando direttamente al responsabile di funzione, si occuperà di: gestione ordini clienti internazionali; assistenza clienti; attività di back-office.
    Si richiedono appartenenza alle Categorie Protette (L.68/99) – invalidi; diploma di scuola media superiore e/o laurea; esperienza pregressa maturata nel ruolo, preferibilmente presso aziende del medesimo settore; buona conoscenza del Pacchetto Office; buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); buona conoscenza di una seconda lingua straniera (requisito preferenziale); buone capacità relazionali e orientamento al cliente. L’azienda offre un contratto a tempo determinato con prospettive di assunzione a tempo indeterminato. La sede di lavoro è Venezia.
  • analista banche dati per un’azienda del settore information providing.
    Riportando direttamente al responsabile di funzione, si occuperà di: elaborare soluzioni informative personalizzate e a valore aggiunto sulle banche dati; costruire Data Base avanzati e di analizzare e gestire i dati dei prodotti Marketing. Si richiedono appartenenza alle Categorie Protette (L.68/99) – invalidi, laurea in Economia o Statistica
    1/3 anni di esperienza maturata in ruoli similari, ottima del Pacchetto Office e di Sas, ottime doti analitiche e organizzative, predisposizione e passione per l’utilizzo di sistemi informativi, ottime doti relazionali, spirito d’iniziativa, capacità di lavorare per obiettivi. Si offre un contratto diretto mentre inquadramento e retribuzione saranno commisurate all’effettiva esperienza maturata. La sede di lavoro è Milano.
  • neolaureati in Statistica/ Matematica/Economia o Ingegneria Gestionale per la stessa azienda citata in precedenza.
    Riportando direttamente al responsabile di funzione, si occuperanno di: analisi dati nell’ambito di progetti complessi per società clienti. Si richiedono appartenenza alle Categorie Protette (L.68/99) – invalidi, laurea in Statistica/Matematica/Economia o Ingegneria Gestionale, minima esperienza nel ruolo, ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point) mentre è gradita conoscenza software dedicati in ambito analisi statistiche. Servono inoltre buona conoscenza della lingua inglese, buone capacità di analisi, precisione, flessibilità, curiosità intellettuale. L’inserimento è previsto con tirocinio formativo presso le sedi di Milano, Torino e Roma.

Per candidarsi inviare il curriculum a [email protected]

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento