Leroy Merlin lavora con noi: posizioni aperte per capi settore commercio

0

Sono aperte in Leroy Merlin alcune posizioni per capi settore commercio: le opportunità di lavoro interessano i punti vendita del centro-nord, da Milano a Roma.

Leroy Merlin, insegna leader nella grande distribuzione per il settore del bricolage, edilizia, decorazione e giardinaggio, offre costantemente significative opportunità per lavorare nella gdo nella rete dei propri punti vendita. Come risulta dal sito internet aziendale, ci sono alcune posizioni costantemente aperte presso tutti i punti vendita italiani: tra queste quella di capo settore commercio, che  interessa in questo momento (fine aprile 2015) i punti vendita di Udine, Roma e quelli di Toscana e Lombardia.

L’azienda

Leroy Merlin è un’azienda della gdo specializzata in bricolage e fai-da-te che fa parte di Groupe Adeo, leader nel mercato francese, secondo in Europa e quarto nel mondo per quota di mercato. Lo staff di Leroy Merlin in Italia, nei 47 punti vendita e nella sede centrale, conta 5700 persone. Il debutto nel nostro paese risale al 1996 con l’apertura del primo punto vendita di Solbiate Arno (Varese).

Le opportunità di lavoro

Il capo settore in Leroy Merlin è il manager di un settore merceologico, di risorse economiche e risorse umane. Inserito all’interno del punto vendita, guida una squadra di collaboratori e sviluppa il commercio e la soddisfazione dei clienti dei suoi reparti. Il suo ruolo sarà quello di realizzare azioni commerciali e manageriali coerentemente con le linee strategiche dell’impresa e il piano di sviluppo del negozio, ottimizzando le performance economiche del suo settore. Gestisce l’approvvigionamento dei prodotti mantenendo completa l’offerta merceologica e la rotazione di stock, assicura un costante adeguamento della politica prezzo rispetto alla concorrenza locale, adatta la gamma prodotto comprendendo il bisogno cliente, elabora gli obiettivi e il budget, analizzando l’andamento economico dei tuoi reparti. Gestirà in autonomia e con responsabilità politiche di prezzo, marginalità assortimento, promozioni ed offerta commerciale costruite per i clienti. Raccoglierla sfida di selezionare e valutare la tua squadra, di motivarla, organizzarne il lavoro e la formazione.
Per questo ruolo necessaria esperienza pluriennale in ambiti commerciali o gestionali, alla guida di gruppi di persone, anche in contesti diversi dall’ambito grande distribuzione organizzata. Sono necessarie inoltre doti di leadership, orientamento al cliente, capacità d’ascolto, organizzazione e pianificazione, affidabilità e autorevolezza. Ai capo settore Leroy Merlin propone un premio progresso trimestrale in funzione dei risultati del negozio, partecipazione ai benefici, possibilità di diventare azionista, assicurazione in caso di infortunio.

Il lavoro in Leroy Merlin

“Leroy Merlin crede nelle persone e promuove la loro crescita professionale, perché il nostro successo è nelle mani, nel cuore e nelle capacità dei nostri collaboratori”, è spiegato nell’area dedicata alle risorse umane del sito internet leroymerlin.it “E’ un contesto giovane, informale in cui poter esprimere apertamente le proprie opinioni e nel quale puoi contribuire fattivamente alla costruzione della tua azienda”, spiegava tempo fa alla nostra redazione la responsabile HR di Leroy Merlin.

Come candidarsi

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae, con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03) e indicazione della posizione d’interesse tramite il sito dedicato al lavoro in Leroy Merlin.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento