Posti di lavoro nelle spedizioni

0

Lavoro SpedizioniRestano numerose le opportunità di lavoro nel settore delle spedizioni nonostante la crisi economica che ha colpito il nostro paese. In evidenza ci sono le offerte per impieghi nel settore dei corrieri espresso e delle spedizioni internazionali, con alcuni dei più importanti nomi del settore: DHL, SDA e nei servizi postali privati (Mail Express). I posti di lavoro offerti hanno sede nel nord e centro Italia, da Varese a Roma.

DHL GLOBAL FORWARDING
DHL Global Forwarding (Italy) Spa, multinazionale leader nel settore delle spedizioni internazionali, ricerca diversi candidati da inserire come addetti operativi spedizioni presso le sedi di Lecco, Lonate Pozzolo (VA), Zero Branco (TV), Fiumicino (RM) e Parma.
Le proposte sono rivolte a neodiplomati o neolaureati, con una buona conoscenza sia della lingua inglese che degli strumenti informatici (Excel, PowerPoint, Word). Devono essere persone motivate, con forte predisposizione alla relazione, in possesso di buone capacità organizzative, di proattività e flessibilità.
Saranno inseriti all’interno dell’ufficio operativo e si occuperanno di gestire i contatti con compagnie aeree e marittime per prenotazione carichi, gestione corrispondenza con l’estero, contatto diretto con i clienti per organizzare le spedizioni, fatturazione.
L’azienda propone uno stage di 6 mesi con rimborso spese di 500 euro netti più ticket giornalieri da € 5,29.
Per candidarsi cliccare qui >Lavoro Dhl Global Forwarding

SDA
SDA Express Courier è alla ricerca di personale appartenente alle categorie protette (invalidi) da inserire presso la filiale di Sala Bolognese (BO) come addetto di filiale.
Gli addetti di filiale si occupano di tutte le fasi del processo operativo SDA e alle attività inerenti il back office di filiale. Forniscono supporto alla corretta gestione delle spedizioni in tutte le fasi del processo operativo, intervenendo, se necessario, nella gestione/risoluzione delle anomalie. In particolare avranno modo di seguire le attività inerenti i ritiri, lo smistamento, le partenze, le spedizioni e gli arrivi in filiale, l’uscita ed il rientro dei corrieri, le giacenze, le spedizioni anonime e abbandonate. Saranno coinvolti inoltre in attività amministrative della filiale.
I candidati ideali, oltre ad essere iscritti alla lista delle categorie protette (legge 68/99), sono diplomati, hanno buona conoscenza del pacchetto Office e hanno maturato esperienze in ruoli amministrativi o di gestione magazzino. Completano il profilo auto propria, orientamento al cliente, affidabilità, serietà, buone capacità relazionali e spirito di collaborazione.
Si offre un iniziale periodo di formazione in stage.
Per candidarsi cliccare qui > Lavoro Sda Express Courier

MAIL EXPRESS POSTE PRIVATE
Mail Express Poste Private, società nata in seguito alla liberalizzazione dei servizi postali, è un innovativo progetto in franchising che propone un nuovo modo di concepire l’ufficio postale offrendo risparmio sull’invio di raccomandate, ordinarie e prioritarie. Oltre alle possibilità di affiliazione e quindi di mettersi in proprio aderendo alla formula di franchising proposta dall’azienda, secondo quanto riportato al sito mailexpress.it sono diversi i profili ricercati per la rete di agenzie:
responsabile agenzia.
E’ la figura professionale preposta all’organizzazione operativa di un’agenzia Mail Express a livello locale, supportato dalla rete nazionale. E’ indispensabile capacità organizzativa, intesa come capacità di problem solving e di gestione di risorse umane.
postino.
Per questo ruolo sono necessarie una buona conoscenza del territorio di consegna, possesso della patente di guida di tipo B, onestà, affidabilità, riservatezza e precisione.

(foto: lisaclarke @flickr.com)
Per candidarsi cliccare qui >Lavoro Mail Express Poste Private

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento