Lavoro in banca alla BNL

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BNL, banca del gruppo BNP Paribas sta cercando candidati per i ruoli di direttore di agenzia e responsabile delle relazioni corporate un po’ in tutta Italia. Le sedi di lavoro spaziano infatti dalla Lombardia al Lazio, dal Friuli all’Emilia Romagna.
Ci si può candidare soltanto utilizzando il sito web job.bnl.it
Ecco in dettaglio i profili ricercati:
direttori di agenzia per Novara, Brescia, Pavia, Milano, Torino, Savona, Genova e per altre filiali nelle Marche, in Veneto, Emilia Romagna e Friuli.
Per questo ruolo sono necessarie esperienza di almeno 3-5 anni in attività di coordinamento commerciale e gestione di clientela business ed individuale, buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, mentre la conoscenza dell’inglese rappresenta un requisito preferenziale. Servono naturalmente tutte le competenze classiche della posizione, vale a dire: conoscenza della normativa di riferimento e della compliance relative alle attività di competenza; conoscenza del processo del credito; conoscenza del catalogo prodotti e servizi; capacità di monitoraggio commerciale; capacità di gestire l’operatività di sportello; capacità di gestione dei rischi operativi e reputazionali, capacità di gestire la satisfaction interna/esterna. Come caratteristiche personale sono indispensabili invece capacità di sviluppo dei collaboratori, orientamento al cliente, capacità di gestione del rischio, organizzazione e pianificazione, orientamento al risultato, capacità di autocontrollo.
responsabile relazioni corporate per l’area del nordest.
Questa figura in BNL si occupa di curare il raggiungimento degli obiettivi reddituali, commerciali, patrimoniali, di customer satisfaction, qualità del credito e costo del rischio di competenza, identificando ed analizzando le situazioni critiche e/o gli andamenti anomali e definendo/attivando le opportune azioni correttive per lo sviluppo e la gestione del portafoglio assegnato. Si occupa inoltre della gestione della clientela assegnata, garantendo l’erogazione di un elevato livello di servizio nel rispetto delle linee guida aziendali, effettuando le necessarie attività operative ed amministrative, opportune attività di fidelizzazione e di cross selling e di assicurare il costante sviluppo di nuova clientela anche tramite la ricerca di sinergie con le altre linee di business e con le società del gruppo, presidiandone l’efficacia nel tempo. Cura infine la gestione del credito nell’ambito delle autonomie sub delegate in coerenza con le politiche, gli indirizzi e le normative in materia creditizia.
Il candidato ideale ha ottime conoscenze in ambito finanziario, un’esperienza di almeno 3/5 anni maturata in ruoli analoghi all’interno di aziende di credito, ha preferibilmente una laurea in discipline economiche ed una buona conoscenza della lingua inglese. Proattività, spiccate attitudini commerciali, forte predisposizione al raggiungimento degli obiettivi e capacità di relazionarsi con interlocutori di ogni livello completano il profilo, così come la disponibilità alla mobilità geografica.

Per candidarsi > Offerte Lavoro Banca BNL

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Redazione

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