Lavoro Ferrovie dello Stato 2016: facility manager e legali junior

0

Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha aperto due nuove selezioni per la copertura di una posizione di facility manager a Roma e di alcune posizioni di legale junior, sempre presso la direzione di Roma. Ecco i dettagli delle figure ricercate.

Facility manager

Il facility manager si occupa di pianificazione e progettazione delle esigenze dei servizi di facility per le società del gruppo (servizi alberghieri, gestione centri stampa, gestione documentale, servizi di pulizia, facchinaggio e traslochi, gestione dei servizi di corrispondenza, ricevimento e controllo accessi).
I candidati ideali per questo ruolo hanno esperienza tra i 3 e i 5 anni maturata in ruoli analoghi nell’esercizio di attività operative oppure di coordinamento nella gestione dei servizi appaltati di facility management. Si richiedono inoltre laurea in discipline economico-giuridiche o in ingegneria, conoscenza delle norme, delle procedure e degli strumenti per la gestione degli aspetti legali, amministrativi e contrattuali legati agli appalti con i fornitori, conoscenza dei meccanismi di predisposizione e gestione dei capitolati tecnici e relativi contratti di servizi appaltati .

Legali junior

Si tratta di figure da inserire in ambito Affari Legali e Societari e nell’Area Servizi Immobiliari. Cureranno rispettivamente le attività di supporto legale relative alla gestione del contenzioso di natura immobiliare e alla gestione, indirizzo e monitoraggio dei processi di locazione commerciale e residenziale e dei terreni oltre ad analisi legali di due diligence patrimoniali. Ai candidati si richiedono una laurea magistrale in giurisprudenza con un voto minimo pari a 105/110 e preferibilmente il possesso dell’abilitazione alla professione di avvocato. Saranno inoltre preferiti i candidati che, con riferimento alle due aree di inserimento, abbiano avuto un’esperienza nella gestione del contenzioso di varia natura presso studi professionali o in società che curano attività di gestione nella locazione degli immobili.

Candidature

Per candidarsi occorre utilizzare il sito web dedicato alle offerte di lavoro nelle Ferrovie dello Stato.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento