La Croce Rossa italiana di Roma cerca personale

0

 

La Croce Rossa Italiana di Roma ricerca personale nell’ambito della riorganizzazione amministrativa della propria struttura.

I profili selezionati sono i seguenti:

A) MEDICI per svolgere attività sanitaria in convenzione con il Ministero della Salute, Uffici di Sanità Marittima ed Aerea di Frontiera. Il rapporto di lavoro è con contratto libero-professionale. Requisiti richiesti: Laurea in Medicina e Chirurgia, Iscrizione all’ordine, preferibile appartenenza al Volontariato CRI, preferibile esperienza in altre attività CRI, preferibile specializzazione in Malattie infettive, igiene e sanità pubblica o affini. L’attività si svolgerà presso l’aeroporto di Fiumicino e il porto di Civitavecchia. In vista della partecipazione ad un bando di gara per l’affidamento di servizi, il Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale ricerca inoltre:

B) OPERATORI SANITARI INFERMIERI. Requisiti richiesti: Laurea in Infermieristica e iscrizione all’albo, preferibile esperienza come infermiere in centri migranti, buona conoscenza dell’inglese, flessibilità, capacità di lavorare in team, capacità di ascolto attivo.

C) PSICOLOGI. Requisiti richiesti: Laurea e abilitazione professionale, preferibile esperienza in centri d’accoglienza, buona conoscenza della lingua inglese, flessibilità, capacità di lavorare in team, capacità di ascolto attivo.

D) OPERATORI LEGALI. Requisiti richiesti: Laurea in giurisprudenza, preferibile esperienza in centri d’accoglienza, buona conoscenza della lingua inglese, flessibilità, capacità di lavorare in team, capacità di ascolto attivo.

E) INSEGNANTI DI ITALIANO L2. Requisiti richiesti: Certificazione DITALS II, preferibile esperienza in centri d’accoglienza, buona conoscenza della lingua inglese, capacità di lavorare in team, capacità di ascolto attivo.

F) ASSISTENTI SOCIALI. Requisiti richiesti: Iscrizione all’albo, preferibile esperienza in centri d’accoglienza, buona conoscenza della lingua inglese, capacità di lavorare in team, capacità di ascolto attivo.

G) MEDIATORI CULTURALI. Requisiti richiesti: Esperienza nell’assistenza ai migranti, ottima conoscenza della lingua araba, ottima conoscenza della lingua inglese, ottima conoscenza della lingua francese, flessibilità, capacità di lavorare in team, capacità di ascolto attivo.

H) OPERATORI SOCIALI. Requisiti richiesti: Esperienza nell’assistenza ai migranti, buona conoscenza della lingua inglese, flessibilità, capacità di lavorare in team, capacità di ascolto attivo.

I) COORDINATORI. Requisiti richiesti: Flessibilità, ottime capacità organizzative e di programmazione, esperienza nel coordinamento di strutture d’accoglienza, preferibile aver conseguito la laurea, buona conoscenza della lingua inglese, capacità di lavorare in team. I prescelti lavoreranno a Roma in una struttura di accoglienza per migranti.

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono disponibili qui

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.