Fineco lavora con noi: posizioni aperte per informatici

0

Fineco, la banca online del gruppo Unicredit, offre alcune opportunità di lavoro ad informatici presso la propria sede di Milano: ecco le posizioni aperte.

Ci sono alcune opportunità di lavoro per informatici in Fineco, la banca online del Gruppo Unicredit, tra le principali realtà finanziarie del mercato italiano. La società è alla ricerca di alcuni profili informatici per lo staff della sede di Milano: in particolare, secondo quanto risulta sul sito dedicato alle carriere in Fineco, sono aperte posizioni per Java developer e I5 security specialist. Di seguito pubblichiamo tutti i dettagli delle due opportunità.

Le posizioni aperte

  • java developer.
    Si tratta di una figura che inserita all’interno dell’area ICT Unit Sviluppi Banking Online di Fineco, si occuperà delle seguenti attività: progettazione di applicazioni web oriented settore finance in un’ottica end-to-end; analisi e sviluppo dei processi con integrazione dei sistemi informativi di backend e frontend; sviluppo delle applicazioni in base all’analisi definita.
    Per questa posizione l’azienda si rivolge a candidati in possesso di laurea o diploma in discipline tecniche, buona conoscenza della programmazione in linguaggio java per sviluppo web-application ed EJB 3.0, bBuona conoscenza del framework SPRING MVC e dei sistemi RDBMS Sybase, Oracle, DB2. Servono inoltre esperienza nell’utilizzo degli application server JBOSS, Tomcat, nello sviluppo di servizi web RESTful e SOAP, esperienza con tool come Git, Subversion, Maven, esperienza con le tecnologie Web HTML, JavaScript, AJAX, CSS.
    Tra i requisiti desiderabili ci sono ottime capacità relazionali, affidabilità ed autonomia organizzativa, forte determinazione ed orientamento al risultato, personalità vivace e proattiva, ottime capacità organizzative e doti di riservatezza e affidabilità.
  • I5 security.
    Si tratta di una figura che opererà all’interno dell’area ICT – Unit Sistemi Legacy di Fineco per occuparsi di: manutenzione sicurezza sistema i5, sviluppo utility di gestione sicurezza sistema i5, hardening environment hardware e software i5 e di attivtà secondarie per gestione in team delle problematiche di sicurezza. Si occuperà altresì di performance e tuning di processi i5, mantenimento ambienti con HA e BU, amministrazione di sistema i5, gestione comunicazioni i5.
    Per questo lavoro sono indispensabili conoscenze tecniche inerenti Sicurezza i5 – os400, conoscenza Ambiente i5 – os400, conoscenza di Os400, DB400, conoscenza linguaggi programmazione RPG-COBOL-SQL – os400
    I candidati ideali hanno una laurea o un diploma discipline tecniche, minimo 3 anni di esperienza in ruolo analogo e buona conoscenza lingua inglese parlata e scritta. Anche in questo caso completano il profilo buone capacità relazionali, affidabilità ed autonomia organizzativa, oltre che orientamento al risultato, affidabilità e riservatezza.

Candidature

Per candidarsi utilizzare l’area Jobs del sito Fineco.it

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento