Calzedonia lavora con noi: posizioni aperte

1

Calzedonia, una delle aziende della moda retail italiane che offre costantemente lavoro, cerca candidati per numerose posizioni aperte nelle sedi centrali e nella rete di punti vendita.

Calzedonia, una delle aziende della moda retail italiana più note nel mondo, continua ad offrire consistenti opportunità per chi è interessato a lavorare nella moda nello staff delle proprie sedi operative italiane, tutte situate in Veneto, e nella rete di negozi sul territorio nazionale. Ecco alcune delle posizioni aperte in questo momento.

Calzedonia

Calzedonia nasce nel 1986 a Verona come azienda specializzata nella vendita di calze e costumi da donna, uomo e bambino, attraverso una rete di negozi in franchising. Da allora l’azienda è cresciuta in modo esponenziale, diventando uno dei maggiori gruppi della moda retail in Italia. Attualmente il Gruppo Calzedonia conta circa 26.000 dipendenti nel mondo, di cui circa 3.300 in Italia. La particolarità di Calzedonia è la struttura verticalizzata: vengono curati infatti l’ideazione, la produzione e la distribuzione, diretta o tramite affiliati, di tutti i prodotti. La vendita avviene esclusivamente in negozi monomarca, sia gestiti direttamente, sia in franchising, sia gestiti da distributori esteri.

Le posizioni aperte

Ecco alcune delle posizioni aperte presso le sedi di Dossobuono (Verona), Vallese (Verona) e nella rete dei punti vendita ad insegna Calzedonia, Intimissimi, Falconeri, Tezenis.

  • visual merchandiser.
    Si tratta di posizioni aperte in tutta la rete di punti vendita sul territorio nazionale.Nel ruolo di visual merchandiser i candidati inseriti avranno l’obiettivo di creare e realizzare allestimenti di prodotto in grado di massimizzare i risultati di vendita e la redditività degli stores del brand di riferimento, oltre che garantire l’uniformità dell’immagine aziendale su tutto il territorio.
    Si tratta di un ruolo adatto a candidati che abbiano già lavorato come store manager o area manager,con una forte passione per il visual merchandising, o a neolaureati con una forte motivazione al visual merchandising e in tasca qualche piccola nozione di visual merchandising e vetrinistica. Completano il profilo flessibilità, dinamicità, creatività ed energia, umiltà ed approccio positivo, disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e internazionale.
  • impiegato ufficio amministrazione del personale.
    Si tratta di una figura che, all’interno dello staff della sede centrale di Dossobuono, si occuperà della gestione del personale subordinato per gli aspetti contrattualistici e amministrativi del rapporto di lavoro. I candidati ideali per questo ruolo sono laureati o diplomati con almeno due/tre anni di esperienza in ambito amministrazione del personale all’interno di aziende strutturate di medio-grandi dimensioni o studi di consulenza del lavoro.
  • sales assistant, per i punti vendita Falconeri Catania.
    Si tratta di figure che si occupano di accoglienza, soddisfazione e fidelizzazione del cliente, riassortimento e organizzazione dell’area vendita, organizzazione del magazzino. Servono passione per la moda e per il contatto con i clienti, grinta ed energia, esperienza di vendita nel fashion o nel luxury, buona conoscenza della lingua inglese.
  • perito informatico assistenza clienti, sede di Dossobuono.
    Si tratta di una posizione aperta all’interno del Corporate IT Department, nello staff dell’Help Desk. L’attività prevede supporto e assistenza diretta agli utenti della sede centrale e di tutte le filiali italiane del Gruppo, individuando soluzioni alle problematiche riscontrate a livello informatico. Per questo lavoro si cercano candidati neodiplomati o con diploma di perito informatico, elettrotecnico e con un anno di esperienza nel ruolo. Servono forte attitudine alla risoluzione dei problemi, predisposizione alle relazioni, forte passione per il settore informatico, buona conoscenza dell’inglese.

Come candidarsi

Per candidarsi consultare l’area lavora con noi Calzedonia.it e selezionare l’opportunità di lavoro d’interesse: all’interno del sito è possibile completare tutto il processo di candidatura a seguito di una semplice compilazione di un modulo di candidatura (cv online).

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

1 commento

  1. Pingback: 5 grandi aziende che assumono impiegati ad aprile 2015

Lascia un nuovo commento