Tecnici esperti e neolaureati

0

Le aziende assumono ancora  i profili tecnici che, almeno in parte, resistono alla crisi del mercato del lavoro. In particolare sono i laureati in ingegneria, anche con breve esperienza, i candidati per cui si segnala una discreta quantità di nuove opportunità, anche qualitativamente interessanti. In questo articolo pubblichiamo alcune delle ricerche di personale condotte da medie e grandi aziende e società di recruiting in tutto il nord Italia, Lombardia in particolare. I settori interessati vanno dall’aeronautica alle energie rinnovabili.

(foto: anguskirk @flickr)

AERONAUTICA
Wynnwith Ltd, società di servizi ingegneristici del gruppo Morson, collabora con aziende del settore avionico, aeronautico ed aerospaziale sia in Italia, sia all’estero.
Ecco alcuni dei profili ricercati in questo momento:
hydraulic system engineer
Si occuperà di controllo ed emissione dei documenti di qualifica.
Si richiedono conoscenza approfondita dei componenti dei sistemi ECS (Environmental Control System) in campo aeronautico (in particolare heating and ventilation systems ed air conditioning systems); esperienza nell’attività di qualifica e testing in ambito aeronautico. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di standard RTCA DO160. La sede di lavoro è Varese.
addetto prove di laboratorio – stress engineer.
Questa posizione si occupa di esecuzione di prove meccaniche, statiche ed a fatica, di analisi dei processi di sollecitazione, di supportare i reparti di manufacturing, della verifica attraverso sistemi informatico-digitali dei risultati dei test ed eventuali modifiche conseguenti e reportistica relativa.
I candidati ideali hanno una laurea in ingegneria aerospaziale o scienze dei materiali, esperienza nel campo aeronautico, conoscono gli standards richiesti da prove meccaniche e di stress, possiedono un’alta conoscenza di software specifici (CAD in formato 2D e 3D, Nastran, Patran, CATIA V5). E’ richiesto inoltre un livello medio-alto di conoscenza della lingua inglese, anche certificata, oltre ad ottime capacità di time-management e buona capacità di auditing.
Curriculum, con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03, citando nell’oggetto il riferimento “avio – space”, via email a: luca.squizzato[at]wynnwith.com

AUTOMAZIONE
Logofive, società di system integration attiva nel settore automazione con sede a Volvera (TO)

<<Leggi il resto dell’articolo su Lavoro e Carriere in edicola dal 31 ottobre al 6 novembre 2011>>

Autore

Giornalista freelance, blogger e scrittore, inizia a collaborare a Lavoro e Carriere nel lontano 1999. Oggi è coordinatore editoriale della testata.

Lascia un nuovo commento