Aruba cerca personale per il Data Center di prossima apertura in provincia di Bergamo

0

Aruba cerca personale per il data center di prossima apertura in provincia di Bergamo

Aruba annuncia la pre-apertura del suo Data Center a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo. Sarà il più grande d’Italia, sono già pronti i primi edifici e sono già iniziate le prime ricerche di personale:

logo-aruba-the-web-company

Attualmente ci si può candidare per le seguenti figure professionali:

ADDETTO UFFICIO AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ

Requisiti richiesti: ottime doti organizzative e di gestione; cura per i dettagli e buone doti comunicative; persona empatica, responsabile e con carattere fermo; ottime capacità di problem solving, capacità di lavorare in autonomia e flessibilità; ottima conoscenza del pacchetto office e posta elettronica, buona conoscenza della lingua inglese, diploma in Ragioneria o laurea in Economia e un’esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi.


STAGE LEGAL

Requisiti richiesti: Laurea magistrale in Giurisprudenza conseguita con votazione almeno pari a 106/110. Costituiscono titoli preferenziali l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato, nonché il possesso (ovvero il conseguimento a breve) di un Master in diritto d’impresa; forte motivazione, grande precisione, attenzione ai dettagli e passione per il settore legale; spiccate doti relazionali, comunicative ed organizzative; buona capacità di gestione dello stress e di problem solving; predisposizione al lavoro in team, anche connotati da marcati profili di interdisciplinarietà; ottima padronanza dei principali strumenti informatici; disponibilità a brevi trasferte in Italia ed all’Estero; conoscenza fluente della lingua inglese sia scritta, sia parlata. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua a scelta tra spagnolo, tedesco, francese, russo; conoscenza ottima programmi WORD, EXCEL, OUTLOOK (pacchetto office) sarà titolo preferenziale la conoscenza base di sistemi linux/windows,  di programmi FTP, editor di testo; automunito/a; onestà, integrità, lealtà, fedeltà, correttezza, orientamento al risultato sono doti imprescindibili.

L’inserimento è previsto con uno stage della durata di 6 mesi, con ottime prospettive di inserimento.

DATA CENTER PRODUCT OWNER

Requisiti richiesti: Con conoscenza del mercato di riferimento, che sappia lavorare in team e che sia in grado di seguire progetti gestendone il backlog e coordinando le attività dei vari reparti aziendali; profonda visione sistemica del mondo Data Center e in generale dei prodotti ad esso collegati, quali server dedicati, housing, colocation.  Il candidato dovrà avere una buona capacità di scrittura di documentazione funzionale del Progetto. Costituisce titolo preferenziale l’aver coordinato un team di persone (anche poche unità) e un’esperienza pregressa di almeno 3 anni nel settore di riferimento. E’ indispensabile rendersi disponibili ad effettuare trasferte sul territorio nazionale e estero presso le varie sedi dell’Azienda o dei clienti. E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo buone doti relazionali e comunicative, capacità di relazionarsi con il team di lavoro e con il cliente finale; precisione e capacità di problem solving e doti di leadership.

PROJECT MANAGER DATA CENTER

Requisiti richiesti: Data la natura tecnica della mansione si rende indispensabile una buona preparazione tecnica di alto livello relativamente ai seguenti argomenti: buona conoscenza di apparati di rete e firewalling; buona conoscenza di sistemi di virtualizzazione; buona conoscenza di sistemi operativi windows e linux; buona conoscenza di database e middleware; buona conoscenza di server e storage. E’ inoltre richiesta un’esperienza pregressa e consolidata di stesura documentale e una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Completano il profilo capacità negoziali, relazionali, focalizzazione e orientamento al risultato, problem solving e flessibilità. E’ gradito un diploma di Laurea in Ingegneria o altra facoltà tecnica, oltre che una buona conoscenza di ITIL e di Project Management.

SISTEMISTA LINUX

Requisiti richiesti: Ottima conoscenza di sistemi operativi Linux, in particolare Centos (Red Hat); Ottima conoscenza di networking TCP/IP; Padronanza nell’utilizzo di servizi quali apache, qmail, postfix, iptables, bind; Buona conoscenza delle teorie dei database e del linguaggio SQL (dialetto MySQL); Buona conoscenza dell’architettura e amministrazione di VMware vSphere, buona padronanza di linguaggi bash, perl, php; Buona conoscenza dei principali CMS (WordPress – Joomla – Magento, ecc …); Esperienza di amministrazione di reti: router, firewall e bilanciatori di carico; Discreta conoscenza di Java e relativi Application Server (Tomcat, JBoss, ecc …); Conoscenza di Oracle database, e relativo dialetto PL/SQL; Buona conoscenza di HAproxy, Nginx e Varnish, gradito diploma di Laurea in Informatica (o Ingegneria Informatica) o cultura equivalente, esperienza operativa minima di 3 anni sui precedenti argomenti e capacità di collaborazione con  il team, padronanza della lingua inglese parlata e scritta, capacità negoziali, focalizzazione e orientamento al risultato, problem solving e flessibilità.

SISTEMISTA MICROSOFT

Requisiti richiesti: Ottima conoscenza di sistemi operativi Microsoft, in particolare Windows Server 2008; Ottima conoscenza di networking TCP/IP; Padronanza nella gestione di servizi web quali IIS, DNS, ecc …; Padronanza nella gestione di basi di dati (Microsoft SQL Server 2005 e 2008); Ottime capacità relazionali; Attitudine al lavoro di gruppo; Attitudine al problem-solving; Comprensione della lingua inglese scritta e parlata. Sono gradite le seguenti esperienze pregresse: linguaggi asp, vb.net, perl, php; amministrazione di reti, router e firewall; amministrazione di mail server Exchange; esperienza di amministrazione di pannelli di controllo (Plesk, CPanel); Discreta conoscenza di sistemi di virtualizzazione (VMware/HyperV); Esperienza di progettazione su architetture enterprise (FLC, NLB, ecc …); Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Il candidato ideale è laureato in Informatica o ha cultura equivalente, inoltre dovrà aver maturato esperienza prevalentemente in ambiti web, in particolare per quanto concerne la configurazione e la manutenzione di web server IIS e database SQL server 2005/2008, ed eventualmente la gestione in ambiente Microsoft di Apache e Mysql, nonchè attraverso pannello di gestione (ad esempio, Parallels Plesk).

MANUTENTORE IMPIANTI DATACENTER

Requisiti richiesti: Buona conoscenza di impianti elettrici, tecnologici, meccanici (idraulici e di condizionamento) e speciali (anti-intrusione, TVCC, antincendio, Building Management System ecc..); Buone competenze sulla componente fisica e di design dei sistemi di networking in rame e fibra ottica. Sono richieste elevate capacità di problem solving e gestione dello stress Attitudine e disponibilità al contatto con il cliente. Titolo di studio richiesto: Diploma di Perito Industriale / Elettronico o Laurea in Ingegneria o cultura equivalente. E’ richiesta una buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato​. E’ richiesta la disponibilità ad un orario organizzato sui turni h24.

ADDETTO DELIVERY SISTEMI LINUX

 

Requisiti richiesti: deve avere ottime competenze sui sistemi operativi Linux/Unix e almeno sugli applicativi server Apache, JBoss, Tomcat, Linux HA. Conoscenza Windows (installazione applicazioni, drivers, ecc.) Deve possedere competenze sui linguaggi di scripting/programmazione JAVA, BASH, PERL, PYTHON, PHP Il candidato deve avere ottime capacità di problem solving e disponibilità alle trasferte presso clienti sul territorio nazionale. Il Candidato ideale è laureato in informatica o ha cultura equivalente, con almeno 5 anni di esperienza nella gestione di sistemi server. Sono gradite certificazioni inerenti la materia in oggetto e la sicurezza informatica in generale.

SALES SPECIALIST/ACCOUNT

Requisiti richiesti:

Necessaria conoscenza di base dei servizi/prodotti Web (Domini, Hosting, Cloud, Security), leadership (livello buono), determinazione ed ottime capacità relazionali. Buona capacità di gestione delle trattative commerciale, ottima capacità di negoziazione e ottima conoscenza mercato di riferimento.

ADDETTO ASSISTENZA CLIENTI SERVIZI DATACENTER

Requisiti richiesti: Competenze professionali; conoscenza dei principali protocolli di rete; conoscenza dei principali sistemi di virtualizzazione ed in particolare vmware e hyperv; conoscenza dei sistemi operativi Linux e Windows; conoscenza sistemistica dei principali database e middleware. Dal punto di vista Personale, il candidato deve avere ottime capacità di problem solving ed empatia nei confronti dei clienti. Inoltre, la persona deve essere in grado di eseguire più operazioni in multitasking in un ambiente dinamico. E’ considerato un requisito fondamentale la predisposizione alla conversazione telefonica, via ticket e chat. Il candidato ideale ha una formazione di tipo informatico, diploma/laurea.

 foto_bottom

Come candidarsi:

Per l’invio del curriculum vitae utilizzare questo indirizzo e-mail: [email protected]

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.