AMT S.p.A. seleziona Operai meccanici ed elettrauti bus a Genova

0

AMT S.p.A. seleziona Operai meccanici ed elettrauti bus a Genova

AMT S.p.A. informa che è indetta una selezione per Operai Meccanici ed Elettrauto Esperti nella Manutenzione Bus.

logo-amt

Profili delle mansioni da ricoprire:

OPERAIO MECCANICO BUS

Che opera all’interno della Funzione manutenzione bus e svolge attività di manutenzione programmata e correttiva su Autobus e Filobus, impiegando strumentazione diagnostica dedicata, attrezzature meccaniche manuali, attrezzature tipiche di officina (ponti/colonne di sollevamento, sollevatori da fossa, ecc.) e strumentazione di precisione. Le competenze necessarie sono: conoscenza degli attrezzi di lavoro e degli utensili propri della specializzazione, delle norme di igiene e sicurezza sul lavoro e dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, conoscenza dei principi di funzionamento dei motori endotermici a ciclo Diesel, conoscenza e capacità relative all’assemblaggio di parti meccaniche, conoscenze di componentistica meccanica varia (ingranaggi, valvole, pompe), capacità di analisi e ricerca guasti di tipo meccanico, attitudine al lavoro in squadra e motivazione e disponibilità ad operare su turni diurni/notturni, feriali/festivi anche in esterna.

OPERAIO ELETTRAUTO BUS

Che opera all’interno della Funzione MANUTENZIONE BUS e svolge attività di manutenzione programmata e correttiva su Autobus e Filobus, impiegando strumentazione diagnostica dedicata, attrezzature meccaniche manuali, attrezzature tipiche di officina (ponti/colonne di sollevamento, sollevatori da fossa, ecc.) e strumentazione di precisione. Le competenze necessarie sono: Conoscenza degli attrezzi di lavoro e degli utensili propri della specializzazione, delle norme di igiene e sicurezza sul lavoro e dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale; Conoscenza dei principi di funzionamento dei motori endotermici a ciclo Diesel e dei principali componenti e complessivi installati sul veicolo; Conoscenza e capacità relative all’assemblaggio di parti meccaniche ed elettriche – elettroniche e piccole riparazioni delle stesse; Capacità di analisi e ricerca guasti di tipo elettrico – elettronico ai componenti del veicolo; Capacità di lettura di disegni e schemi elettrici – elettronici di veicoli e relative simbologie; Capacità di interpretare il comportamento degli equipaggiamenti elettrici ed elettronici per adottare i percorsi diagnostici più brevi ed efficaci; Pratica d’uso delle apparecchiature di diagnosi su apparati elettronici; Pratica di intervento su impianti dotati di controlli ABS/ASR; Attitudine al lavoro in squadra e Motivazione e disponibilità ad operare su turni diurni/notturni, feriali/festivi anche in esterna.

Requisiti richiesti:

Esperienza lavorativa documentata pluriennale di almeno 3 anni nella manutenzione di autobus o autoveicoli industriali, Patente B. Saranno oggetto di valutazione i seguenti requisiti preferenziali: Per Profilo A (MECCANICO BUS), Diploma quinquennale di Istituto Tecnico Industriale – indirizzo Meccanica, Qualifica/Attestato professionale ad indirizzo Meccanico (3 anni) e ulteriori qualifiche/specializzazioni in ambito Meccanico. Per Profilo B (ELETTRAUTO BUS), Diploma quinquennale di Istituto Tecnico Industriale – Indirizzo Elettrico – Elettronico (preferibilmente per autoveicoli), Qualifica/Attestato professionale ad indirizzo Elettrico – Elettronico su veicolo (3 anni), ulteriori Qualifiche/Specializzazioni in ambito Elettrico – Elettronico su veicolo. Per entrambi i profili in aggiunta all’esperienza richiesta ulteriori anni di esperienza (come meccanico o come elettrauto) di manutenzione autoveicoli; Pat. Superiore (>B).

amt genova

Modalità di partecipazione:

Per candidarsi, compilare online entro il 5 giugno 2017 il Modulo A (OPERAIO MECCANICO BUS) o il Modulo B (OPERAIO ELETTRAUTO BUS), raggiungibili da questo link

 

 

Autore

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.