Alten lavoro: posti per esperti e neolaureati

0

Alten lavoro: l’azienda di consulenza Ict con sedi a Brescia, Milano e Torino offre diverse opportunità d’inserimento a profili esperti e giovano neolaureati.

Alten lavoro: posizioni aperte

Ecco alcune delle posizioni aperte in questo momento:

  • analisti funzionali.
    La ricerca è rivolta a profili che abbiano maturato almeno un anno di esperienza nei settori finance/banking/insurance. Si richiedono una laurea in discipline scientificche o ingegneristiche, esperienza nel campo dell’Information Technology, conoscenza base di SQL/JAVA/e/o VBA. Servono inoltre competenze in ambito infrastrutture, operations, change management. Completa il profilo la conoscenza di analisi dei Processi, analisi dell’Interfaccia Utente, analisi dei Dati e la capacità di supporto alla struttura di Project Management. La sede di lavoro è Milano.
  • laureandi e neolaureati in informatica.
    La ricerca riguarda laureandi e neolaureati in informatica o in ingegneria informatica per attività di sviluppo software nei settori finance, banking ed insurance.
    I candidati ideali per questo ruolo hanno una laurea triennale o specialistica, conoscenza anche basilare di Java – j2ee ed interesse verso il mondo della programmazione. È gradita la conoscenza della lingua Inglese ad un buon livello. Completano il profilo competenze organizzative e metodologiche, attitudine al problem solving e buone capacità relazionali e comunicative. La sede di lavoro prevista è Roma.
  • test manager.
    I candidati ideali per questo ruolo sono laureati in materie scientifiche che hanno maturato un’esperienza di almeno 2/4 anni in ambito testing. Si richiedono conoscenza delle metodologie e dei processi di test e collaudo del software, conoscenza di teorie, concetti e terminologia del testing, capacità di utilizzo di strumenti di test management, test automation e performance test. Serve inoltre la capacità di definire una strategia di test, la capacità di progettare e pianificare test. Completano la caratteristiche richieste la competenza in reporting, la capacità di gestione degli ambienti di test e di configuration e release maangement. E’ gradita infine la conoscenza della lingua inglese.

Alten lavoro: candidature

Per candidarsi utilizzare l’area dedicata al lavoro del sito aziendale.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento