3 aziende che assumono diplomati tecnici a febbraio 2015

0

Quali sono le aziende che assumono in questo momento specialisti tecnici? In questo articolo alcune opportunità in grandi aziende del nord Italia, da Bergamo a Reggio Emilia fino a Milano. I posti di lavoro proposti sono diversi: dall’addetto prove strada nel settore automotive allo specialista di assistenza nel settore industriale: in tutti i casi si tratta di opportunità rivolte a persone con esperienza specifica nel ruolo.

BREMBO
Brembo, l’azienda leader nella produzione di sistemi frenanti, cerca figure di diplomati tecnici da inserire come addetti prove strada per la categoria veicoli commerciali.
Si tratta di una figura che, inserita nell’area testing and validation della Direzione Advanced R&D, si occuperà di eseguire il montaggio di prototipi e di effettuare prove su veicoli commerciali, analizzando le prestazioni dei prodotti montati. Contribuirà inoltre alla validazione del prodotto, collaborando con la Progettazione relativamente alla definizione di specifiche e proporrà soluzioni migliorative su particolari elementi dei sistemi frenanti.
Questo lavoro è adatto a diplomati ad indirizzo meccanico, elettrico/elettronico con esperienza maturata in ambito tecnico in qualità di test driver, tecnico di autofficina o tecnico meccanico. Per questo lavoro servono spiccate abilità relazionali e propensione al lavoro in team, buona operatività, discreta conoscenza della lingua inglese, disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero, unitamente all’essere in possesso della patente C completano il profilo. La sede di lavoro è Stezzano, vicino a Bergamo.
Per candidarsi utilizzare l’area carriera del sito Brembo.

COMER
Comer Industries, società leader nei sistemi di ingegneria e nella meccatronica con diverse sedi in tutta Italia, offre interessanti opportunità di lavoro a profili tenici qualificati presso le sedi lombarde ed emiliane di Reggiolo (RE) e Pegognaga (MN). In particolare in questo articolo segnaliamo la ricerca di supplier quality engineer per lo stabilimento di Reggiolo (RE) per il quale l’azienda si rivolte anche a diplomati tecnici con esperienza. La funzione qualità fornitori collabora strettamente con la funzione acquisti nella qualifica di nuovi fornitori e nel garantire il rispetto dei livelli attesi di qualità, efficienza e affidabilità del parco fornitori esistente. Nell’ambito di questa funzione, il supplier quality engineer ha quindi l’obiettivo di valutare e qualificare nuovi fornitori, assicurare la conformità delle forniture di componenti e prodotti finiti, implementare azioni correttive e preventive miranti al miglioramento dei prodotti e dei processi dei fornitori.
Come si diceva, oltre che a laureati in ingegneria, questo lavoro è aperto a diplomati tecnici con almeno 2-3 anni di esperienza all’interno della funzione qualità o ingegneria di processo di aziende metalmeccaniche strutturate in cui aver acquisito conoscenze riguardo i processi di fusione (ghisa, acciai, alluminio) e/o di lavorazione meccanica. Costituirà titolo preferenziale la certificazione di auditor di sistema o di processo.
Per candidarsi utilizzare l’area lavoro del sito Comer Industries.

ABB
Il Gruppo ABB, leader nel settore industriale, cerca una figura di service sales specialist per la propria sede di Sesto San Giovanni, vicino a Milano. Si tratta di un lavoro all’interno della divisione Process Automation, Business Unit locale – Measurement & Analytics, concentrata sui settori oil&gas, energetico, chimico e farmaceutico, cellulosa e carta, metalli e minerali, marine e settori sovralimentazione. Si occuperà di fornire ai clienti sul mercato italiano prodotti e soluzioni per la strumentazione, automazione e l’ottimizzazione dei processi industriali. La proposta è rivolta ad un candidato con una laurea o diploma tecnico e almeno 5 anni di esperienza in servizio o reparto Vendite Systems (in un mercato del settore). Sono richieste inoltre una buona conoscenza di conoscenza di inglese e francese oltre che dell’italiano.
Dettagli e candidature nell’area carriere del sito ABB.

photo credit: UNIVERSITY_OF_THE_FRASER_VALLEY_PHOTOGRAPHY via photopin (license)

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Lascia un nuovo commento