Beni Culturali: Società del Ministero assume nuove figure

0

Ales, unica società del Ministero dei Beni Culturali che ha il compito di supportare il Mibac nelle sue strategie di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, è alla ricerca di nuove figure per le sedi di Milano, Roma, Chieti, Pavia, Padova e Bologna.

BENI CULTURALI – QUALI SONO I PROFILI RICERCATI

OPERATORE AMMINISTRATIVO CONTABILITÀ E BILANCIO A ROMA

L’Operatore amministrativo contabilità e bilancio assicura il trattamento contabile delle transazioni economiche e finanziarie degli enti pubblici dotati di autonomia finanziaria, in base alla normativa vigente, affiancando i responsabili degli enti in tutte le operazioni relative alla tenuta, predisposizione e variazione del bilancio, nel rispetto dei capitolati di spesa di riferimento e delle “missioni e programmi” assegnati. Questa figura svolge compiti operativamente autonomi e/o con funzioni di coordinamento e controllo con carattere di creatività nell’ambito di una specifica professionalità tecnica comunque conseguita.

ESPERTO IN CONSERVAZIONE DEI BENI ARCHITETTONICI A MILANO E PADOVA

L’Esperto in Conservazione dei beni architettonici si occupa della diagnosi e della individuazione degli interventi e delle tecniche più idonee alla conservazione dei beni architettonici. Effettua, inoltre, attività di studio e diagnostica dei beni.      

ADDETTO ALL’UFFICIO AMMINISTRATIVO CONTABILE A PAVIA

L’addetto all’Ufficio Amministrativo-Contabile predispone la documentazione relativa agli approvvigionamenti; tiene ed aggiorna l’anagrafica clienti / fornitori; effettua la contabilizzazione dei cespiti; organizza tempi e modi di consegna degli acquisti e predispone la distribuzione di essi; realizza l’emissione di fatture passive e note di credito; effettua registrazioni contabili; predispone la documentazione necessaria per adempiere agli obblighi fiscali in termini di versamenti; verifica la correttezza formale dei documenti da contabilizzare (rimborsi spesa, ecc.); predispone i pagamenti dei fornitori; effettua attività di gestione IVA nell’emissione di fatture attive; registra e protocolla la corrispondenza in entrata ed in uscita; raccoglie, riordina ed archivia documenti e dati; inserisce nuovi dati all’interno di testi e tabelle. La posizione svolge lavori che comportano una specifica ed adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico pratica comunque conseguita.

SPECIALISTA AREA LEGALE AMMINISTRATIVA A CHIETI E ROMA            

Questa figura assicura il supporto alla gestione degli affari di natura giuridica della Pubblica Amministrazione per cui opera, in tutti i campi del diritto amministrativo. Segnala alla Pubblica Amministrazione presso la quale svolge la propria attività di supporto le nuove disposizioni normative, prevedendone sviluppi, opportunità, rischi e ricadute sull’Amministrazione stessa. Supporta la P.A. nella valutazione ex ante dei rischi legali relativi a scelte strategiche. Elabora bozze di atti di natura giuridica e pareri.

ADDETTO ALLA PROGETTAZIONE E RENDICONTAZIONE DI OPERE PUBBLICHE A BOLOGNA

Questa figura si occupa di effettuare analisi e rilevazioni su aree oggetto di lavori per verificare la fattibilità dei progetti di edificazione e ristrutturazione. Nello specifico è in grado di utilizzare tecnologie informatiche, predisporre le varie relazioni, redigere computi metrici e contabilità lavori, preparare la modulistica per gli Enti preposti nonché partecipare ai sopralluoghi nei cantieri e ai rilievi topografici Si occupa, inoltre, di effettuare le verifiche e i rilievi sullo stato avanzamento lavori, nonché lo stato di sicurezza dei cantieri. Questa figura svolge compiti operativamente autonomi e/o con funzioni di coordinamento e controllo nell’ambito di una specifica a professionalità tecnica e/o scientifica.

beni culturali

TIPOLOGIA DI CONTRATTO

Il contratto è a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, secondo le previsioni di legge in materia.

LAVORA PER I BENI CULTURALI – COME CANDIDARSI

CLICCA QUI e seleziona la tua opportunità di lavoro ENTRO IL 24 GENNAIO 2024.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.