Operatori di sportello e portalettere per Poste Italiane

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C’è tempo fino al 17 settembre per accedere alle selezioni promosse da Poste italiane e finalizzate a reclutare in tutta Italia PORTALETTERE e OPERATORI DI SPORTELLO (appartenenti alle categorie di cui all’art. 1 della L.68/99), da inserire presso gli uffici postali.

QUALI SONO LE FIGURE RICHIESTE

  • PORTALETTERE

REQUISITI RICHIESTI

Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;

Patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali;

Per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo.

Non sono richieste conoscenze specialistiche.

TIPOLOGIA DI CONTRATTO

Contratto a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.

SEDE DI LAVORO

Italia

La Regione/Le Province di assegnazione saranno individuate in base alle esigenze aziendali.

Potrai indicare una sola area territoriale di preferenza ed essere coinvolto nel processo di selezione in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

Solo i candidati che saranno individuati per i correnti fabbisogni riceveranno una mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di adesione al presente annuncio, da parte di “[email protected]” , per la somministrazione del test di selezione (ragionamento logico) che conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Si consiglia di verificare anche nella cartella spam.

Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale), potranno essere contattati da Poste Italiane per il completamento del processo di selezione che prevede sia la prova d’idoneità alla guida del motomezzo (che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta) sia un colloquio.

Il superamento della prova moto è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.

Ti ricordiamo che sarà necessario presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio nel momento della prima convocazione presso la sede di Poste Italiane.

POSTE

  • OPERATORI DI SPORTELLO (art. 1 della L.68/99)

L’operatore di sportello presidia le attività di promozione e vendita di prodotti/servizi di competenza, assicurando l’espletamento delle relative procedure operative e amministrative nel rispetto degli standard di qualità e della normativa, fornendo informazioni alla clientela in ottica di fidelizzazione e sviluppo.

Potrai essere coinvolto nel processo di selezione online solo se in possesso dei requisiti richiesti ed in relazione alle specifiche necessità aziendali.

TIPOLOGIA CONTRATTUALE OFFERTA

Iniziale contratto a tempo determinato e possibilità di conversione a tempo indeterminato.

REQUISITI RICHIESTI

Diploma di scuola superiore quinquennale

iscrizione al collocamento mirato con appartenenza alle categorie di cui all’art. 1 della Legge 68/99 e grado di invalidità superiore al 45% (33% in caso di invalidità accertata dall’INAIL).

Verranno inoltre valorizzati ulteriori elementi quali il possesso della laurea

SEDI DI LAVORO
  • ANCONA
  • AREZZO
  • ASCOLI PICENO
  • BOLOGNA
  • FERMO
  • FERRARA
  • MODENA
  • FORLI’ CESENA
  • GROSSETO
  • LIVORNO
  • LUCCA
  • MACERATA
  • MASSA CARRARA
  • PIACENZA 
  • PARMA
  • PESARO URBINO
  • RAVENNA
  • PISA
  • PISTOIA
  • FIRENZE
  • PRATO
  • RIMINI
  • SIENA
  • TERNI

POSTE ITALIANE – COME CANDIDARSI

CLICCA QUI e seleziona la tua opportunità di lavoro ENTRO IL 17 SETTEMBRE 2023.

 

 

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