La Banca Monte dei Paschi di Siena, uno dei principali gruppi bancari italiani, cerca persone motivate e interessate a intraprendere un percorso professionale di gestione della relazione con la nostra clientela.
REQUISITI RICHIESTI
È richiesto il possesso di una laurea triennale o specialistica / magistrale / a ciclo unico in ambito economico / finanziario / giuridico / STEM / comunicazione o di un diploma liceale / tecnico.
Verrà considerato positivamente il conseguimento di titoli post – laurea (master, dottorati, scuole di specializzazione), l’iscrizione all’albo dei consulenti finanziari (OCF), il possesso di una certificazione di lingua inglese / competenze informatiche.
Saranno valutate come distintive le seguenti capacità:
- relazionali
- empatia e ascolto
- problem solving
- lavoro in team
- orientamento all’apprendimento continuo
SEDI DI LAVORO
Le assunzioni avverranno in una filiale presente nell’ambito delle seguenti regioni:
-
Lombardia (province di Milano, Monza e della Brianza, Varese, Pavia e Como)
-
Piemonte (province di Alessandria e Vercelli)
-
Liguria (provincia di La Spezia)
-
Friuli-Venezia Giulia (province di Udine, Pordenone e Trieste)
-
Emilia-Romagna (provincia di Ferrara)
-
Toscana (tutte le province, inclusa Isola d’Elba)
-
Umbria (tutte le province)
-
Lazio (provincia di Roma)
-
Campania (provincia di Napoli: Ischia e Capri)
-
Puglia (province di Bari, Taranto e Barletta-Andria-Trani)
-
Basilicata (provincia di Potenza)
-
Calabria (provincia di Reggio Calabria)
-
Sicilia (province di Palermo: Ustica; Messina: Lipari; Caltanissetta).
COSA OFFRE MONTE DEI PASCHI
Assunzione con contratto a tempo indeterminato con inquadramento nella 3 Area 1 Livello retributivo del CCNL Bancari.
Contratto integrativo della Banca che prevede un solido sistema di welfare, comprensivo anche di assistenza sanitaria, un fondo di previdenza complementare e condizioni agevolate per il personale dipendente (su conto corrente, finanziamenti personali, ecc.).
Programmi formativi dedicati con l’obiettivo di far acquisire competenze tecniche e trasversali utili al percorso di sviluppo professionale e di carriera.
Acquisizione di un metodo sempre più evoluto di gestione della clientela in chiave consulenziale, volto a soddisfarne le esigenze bancarie e assicurative e a supportarla nei processi di innovazione digitale.
MONTE DEI PASCHI – COME CANDIDARSI
CLICCA QUI, le candidature rimarranno aperte FINO ALLE ORE 18.30 DEL 23 APRILE 2024.
È richiesta la compilazione di un questionario nel quale indicare una sola regione di preferenza.
Devono essere allegati:
- Curriculum vitae
- Certificazione titolo di studio; saranno considerate valide solo le certificazioni rilasciate dagli Istituti Superiori e dalle Università e/o le copie delle pergamene con dichiarazione di conformità all’originale
e, se posseduti:
- Attestato conseguimento titoli post – laurea
- Certificato di iscrizione all’albo dei consulenti finanziari (OCF)
- Certificazione di lingua inglese
- Certificazione di competenze informatiche
Saranno prese in considerazione solo candidature corredate da una documentazione completa e verificabile.
Tutte le persone candidate in possesso dei requisiti richiesti riceveranno via e-mail le informazioni per accedere alla selezione.