Ales — Arte lavoro e servizi spa, la società in house del ministero della Cultura che offre servizi a musei, Scuderie del Quirinale, parchi archeologici come quello di Pompei, gallerie d’arte come la Galleria borghese e la Galleria nazionale, assume nuovi profili.
QUALI SONO LE FIGURE RICERCATE
ARCHIVISTA A CAMERINO (MC)
COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE
La figura di archivista si occupa di garantire l’ordinamento, l’inventariazione, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio documentario affidato all’archivio. Ordina il materiale documentario, gestisce gli archivi e si occupa della conservazione dei beni archivisti. Cura, inoltre, la valorizzazione e la comunicazione esterna. La figura svolge lavori che comportano una specifica e adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico–pratica comunque conseguita.
SPECIALISTA AREA LEGALE AMMINISTRATIVA A L’AQUILA
COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE
Questa figura assicura il supporto alla gestione degli affari di natura giuridica della Pubblica Amministrazione per cui opera, in tutti i campi del diritto amministrativo. Segnala alla Pubblica Amministrazione presso la quale svolge la propria attività di supporto le nuove disposizioni normative, prevedendone sviluppi, opportunità, rischi e ricadute sull’Amministrazione stessa. Supporta la P.A. nella valutazione ex ante dei rischi legali relativi a scelte strategiche. Elabora bozze di atti di natura giuridica e pareri.
ADDETTO ALLA SEGRETERIA TECNICA PER I PROGETTI INERENTI IL PATRIMONIO CULTURALE A TRIESTE
COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE
L’addetto alla Segreteria Tecnica per i progetti inerenti il patrimonio culturale supporta la predisposizione di documentazione tecnica per progetti, convenzioni e bandi inerenti il patrimonio culturale. Cura la raccolta e l’elaborazione di documentazione tecnico specialistica, provvedendo contestualmente all’aggiornamento e controllo delle banche dati, al fine di completare un’istruttoria tecnica o amministrativa. Supporta la gestione degli archivi correnti. Gestisce agenda, flussi informativi e comunicativi anche in lingua inglese. Offre supporto nella revisione di documenti e correzione bozze. La posizione svolge lavori che comportano una specifica ed adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico pratica comunque conseguita.
ADDETTO SUPPORTO AMMINISTRATIVO GARE E APPALTI A BOLOGNA
COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE
Assicura il supporto amministrativo ai responsabili interni alla P.A. in relazione alle procedure di programmazione degli interventi, di gare e appalti pubblici, dalla definizione dei documenti di gara sino alla chiusura dei pagamenti, in base alle normative vigenti. Egli effettua la registrazione di ogni movimento contabile relativamente allo stato di avanzamento delle gare e degli appalti pubblici, osservando gli obblighi di legge in materia civilistica – amministrativa – fiscale, nonché tutti gli adempimenti e le comunicazioni previste dal codice degli appalti. La figura svolge lavori che comportano una specifica ed adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico–pratica comunque conseguita.
OPERATORE AMMINISTRATIVO CONTABILITÀ E BILANCIO A PARMA
COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE
L’Operatore amministrativo contabilità e bilancio assicura il trattamento contabile delle transazioni economiche e finanziarie degli enti pubblici dotati di autonomia finanziaria, in base alla normativa vigente, affiancando i responsabili degli enti in tutte le operazioni relative alla tenuta, predisposizione e variazione del bilancio, nel rispetto dei capitolati di spesa di riferimento e delle “missioni e programmi” assegnati. Questa figura ricercata dalla società in house del ministero della Cultura svolge compiti operativamente autonomi e/o con funzioni di coordinamento e controllo con carattere di creatività nell’ambito di una specifica professionalità tecnica comunque conseguita.
ADDETTO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE A FIRENZE
COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE
L’addetto amministrazione del personale svolge, all’interno dell’Ufficio del Personale, tutti gli adempimenti connessi alla gestione del rapporto di lavoro, in base alla normativa vigente. In particolare, gestisce le attività connesse alla costituzione, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro e le comunicazioni obbligatorie agli enti, provvede all’elaborazione degli stipendi e al controllo degli orari, degli straordinari, delle ferie e delle assenze giustificate, cura le registrazioni contabili in materia fiscale, assicurativa e contributiva. Il Profilo ricercato dalla società in house del ministero della Cultura svolge mansioni che richiedono specifica ed adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico – pratica comunque conseguita.
TIPOLOGIA DI CONTRATTO OFFERTO
Contratto a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato secondo le previsioni di legge in materia.
ALES – SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA – COME CANDIDARSI
CLICCA QUI e seleziona la tua opportunità di lavoro con la società in house del ministero della Cultura ENTRO IL 19 SETTEMBRE 2024.