Società del Ministero della Cultura cerca nuovi profili da assumere!

0

Ales, società in house del MIC Ministero della Cultura, è alla ricerca di nuove figure da inserire a Milano, Roma, Mantova, Bologna e Firenze.

QUALI SONO I PROFILI RICERCATI

ADDETTO SUPPORTO AMMINISTRATIVO GARE E APPALTI a Firenze e Milano

DESCRIZIONE

Assicura il supporto amministrativo ai responsabili interni alla P.A. in relazione alle procedure di programmazione degli interventi, di gare e appalti pubblici, dalla definizione dei documenti di gara sino alla chiusura dei pagamenti, in base alle normative vigenti. Egli effettua la registrazione di ogni movimento contabile relativamente allo stato di avanzamento delle gare e degli appalti pubblici, osservando gli obblighi di legge in materia civilistica – amministrativa – fiscale, nonché tutti gli adempimenti e le comunicazioni previste dal codice degli appalti. La figura svolge lavori che comportano una specifica ed adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico–pratica comunque conseguita.

ADDETTO ALL’UFFICIO AMMINISTRATIVO CONTABILE a Bologna e Mantova

DESCRIZIONE

L’addetto all’Ufficio Amministrativo-Contabile predispone la documentazione relativa agli approvvigionamenti; tiene ed aggiorna l’anagrafica clienti / fornitori; effettua la contabilizzazione dei cespiti; organizza tempi e modi di consegna degli acquisti e predispone la distribuzione di essi; realizza l’emissione di fatture passive e note di credito; effettua registrazioni contabili; predispone la documentazione necessaria per adempiere agli obblighi fiscali in termini di versamenti; verifica la correttezza formale dei documenti da contabilizzare (rimborsi spesa, ecc.); predispone i pagamenti dei fornitori; effettua attività di gestione IVA nell’emissione di fatture attive; registra e protocolla la corrispondenza in entrata ed in uscita; raccoglie, riordina ed archivia documenti e dati; inserisce nuovi dati all’interno di testi e tabelle. La posizione svolge lavori che comportano una specifica ed adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico pratica comunque conseguita.

ministero della Cultura

ARCHIVISTA DIGITALE a Roma

DESCRIZIONE

La figura, in possesso di conoscenze e abilità nei processi di organizzazione dei flussi documentali, si occuperà di gestione informatica dei documenti, elaborazione dei piani di classificazione e dei criteri di aggregazione dei documenti per la formazione di fascicoli e serie che andranno ad implementare il sistema GIADA, nonché della predisposizione dei manuali di gestione previsti dalla normativa vigente. Questa figura esegue compiti operativi che richiedono specifiche conoscenze tecniche e particolari capacità tecnico-pratiche comunque acquisite.

TIPOLOGIA DI CONTRATTO

A tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato secondo le previsioni di legge in materia.

SOCIETÀ DEL MINISTERO DELLA CULTURA – COME CANDIDARSI

Le selezioni saranno chiuse l’8 MARZO 2023.

CLICCA QUI e visualizza la tua opportunità di lavoro presso la Società del Ministero della Cultura.

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.