Nuove selezioni per lavorare nei Beni culturali, candidati entro il 31 dicembre

0

Ales – Arte Lavoro e Servizi S.p.A., società in house del Ministero della Cultura (MiC), impegnata da oltre vent’anni in attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale, apre le selezioni per la ricerca di nuove figure da impiegare nel settore dei beni culturali.

 QUALI SONO I PROFILI RICHIESTI

ADDETTI ALL’UFFICIO AMMINISTRATIVO CONTABILE A BOLOGNA, FIRENZE E GENOVA

COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE

L’addetto all’Ufficio Amministrativo-Contabile predispone la documentazione relativa agli approvvigionamenti; tiene ed aggiorna l’anagrafica clienti / fornitori; effettua la contabilizzazione dei cespiti; organizza tempi e modi di consegna degli acquisti e predispone la distribuzione di essi; realizza l’emissione di fatture passive e note di credito; effettua registrazioni contabili; predispone la documentazione necessaria per adempiere agli obblighi fiscali in termini di versamenti; verifica la correttezza formale dei documenti da contabilizzare (rimborsi spesa, ecc.); predispone i pagamenti dei fornitori; effettua attività di gestione IVA nell’emissione di fatture attive; registra e protocolla la corrispondenza in entrata ed in uscita; raccoglie, riordina ed archivia documenti e dati; inserisce nuovi dati all’interno di testi e tabelle.

La posizione svolge lavori che comportano una specifica ed adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico pratica comunque conseguita.

 

ADDETTI SUPPORTO AMMINISTRATIVO GARE E APPALTI A TORINO, VENEZIA E CAMPOBASSO

COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE

Assicura il supporto amministrativo ai responsabili interni alla P.A. in relazione alle procedure di programmazione degli interventi, di gare e appalti pubblici, dalla definizione dei documenti di gara sino alla chiusura dei pagamenti, in base alle normative vigenti.

Egli effettua la registrazione di ogni movimento contabile relativamente allo stato di avanzamento delle gare e degli appalti pubblici, osservando gli obblighi di legge in materia civilistica – amministrativa – fiscale, nonché tutti gli adempimenti e le comunicazioni previste dal codice degli appalti.

La figura svolge lavori che comportano una specifica ed adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico–pratica comunque conseguita.

beni culturali

GEOMETRI PER IL MONITORAGGIO DELLO STATO DI AVANZAMENTO DEI LAVORI A BOLOGNA, RAVENNA E BRESCIA

COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE

Il Geometra per monitoraggio dello stato avanzamento lavori si occupa di verificare le pianificazioni adottate per le soluzioni costruttive.

Si occuperà dei rilievi nei cantieri affidati e svolge un’analisi dello stato avanzamento lavori, con verifica delle cause degli eventuali ritardi. Sovrintende anche allo stato di sicurezza del cantiere.

Questa figura svolge lavori che comportano una specifica ed adeguata capacità professionale acquisita mediante approfondita preparazione teorica e tecnico pratica comunque conseguita.

ALES – BENI CULTURALI – COME CANDIDARSI

CLICCA QUI entro il 31 DICEMBRE 2023 e seleziona la tua opportunità di lavoro.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.