Nuove assunzioni presso Ferrovie dello Stato
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca TECNICI DELLA MANUTENZIONE ROTABILI per impianti di climatizzazione, da inserire in Trenitalia S.p.A. con sede a Firenze, Roma e Savona.
Quali sono le mansioni previste
Le risorse svolgeranno attività tecnico-operative di installazione e manutenzione degli impianti di climatizzazione del materiale rotabile, anche attraverso l’utilizzo di schemi, disegni e tecnologie complesse.
Requisiti richiesti
Diploma di scuola superiore quinquennale tecnico/professionale, possesso di patentino da frigorista, conoscenze Elettrotecniche, Termoidraulica, Termodinamica, Termo fluidodinamica; conoscenza macchine termiche, misurazione della temperatura e della pressione; conoscenza della tipologia di macchine per la climatizzazione, conoscenze di base dei sistemi di climatizzazione invernale ed estiva a pompe di calore.
Costituirà titolo preferenziale l’essere abilitato alle attività di saldatura e l’aver maturato l’esperienza di almeno 3 anni in ambito manutenzione impianti dei rotabili; avere esperienza nei settori elettrico o meccanico o pratica nell’impiantistica acquisita nel campo dell’installazione.
Completano il profilo capacità di autonomia nella ricerca dei guasti; abilità nella risoluzione dei problemi; flessibilità; abilità pratiche (uso di strumenti tipici di impiantistica meccanica, idraulica, elettrica); capacità di lavorare in squadra; orientamento alla qualità e all’accuratezza nel raggiungere il risultato; capacità di pianificazione e definizione del fabbisogno.
Tipologia di contratto
L’inserimento avverrà con contratto a tempo indeterminato.
Come candidarsi
Se sei in possesso dei requisiti richiesti, candidati entro il 28 aprile 2017 collegandoti qui, selezionando la posizione di interesse.