Aspi e Mini Aspi 2015, novità Jobs Act: fino a 24 mesi per i licenziati

0

aspi e mini aspi 2015Il Jobs Act, la riforma del lavoro in via di approvazione definitiva, prevede fino a 24 mesi di copertura tramite Aspi.

Fino a 24 mesi di Aspi, la nuova indennità di disoccupazione, per chi verrà licenziato dopo essere stato assunto con il contratto a tutele crescenti. Lo prevede un emendamento del Governo al Jobs Act, la riforma del lavoro attualmente all’esame della Camera.

Secondo quanto trapelato, l’ombrello protettivo della Aspi dal 2015 dovrebbe essere esteso fino ad un massimo di 24 messi, ma solo relativamente alla fattispecie del contratto a tutele crescenti. Quanto all’importo dell’assegno di disoccupazione sarà determinata in base all’anzianità di lavoro, al numero di dipendenti dell’azienda che effettua il licenziamento e la relativa motivazione.

Non è ancora chiaro invece se Aspi e Mini-Aspi, l’indennità a requisiti ridotti, saranno unificate: è certo invece che con l’approvazione del Jobs Act sarà introdotto il sussidio di disoccupazione anche per i lavoratori a progetto.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Comments are closed.