La Corte dei Conti Europea, presso la sua sede di Lussemburgo, offre a laureati tirocini, retribuiti e non, di formazione pratica nei settori di sua competenza.
La Corte dei Conti Europea offre costantemente opportunità di tirocinio per laureati. La durata degli stage è di 5 mesi, durante tutto l’arco dell’anno. Le opportunità sono aperte a cittadini di nazionalità di uno stato membro dell’Ue, con diploma di laurea o quattro semestri di studio universitario in un settore di interesse per la Corte.
Requisiti indispensabili sono inoltre l’interesse a ricevere una formazione pratica attinente ad uno dei settori d’attività della Corte, non avere già effettuato un tirocinio all’interno della stessa istituzione, la conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’Ue e la conoscenza soddisfacente di almeno un’altra lingua comunitaria.
Le candidature devono essere compilate su un apposito formulario, disponibile sul sito della Corte e inviate poi all’indirizzo: Corte dei conti europea – Servizio del Personale – 12 rue Alcide De Gasperi – L-1615 Luxembourg.