Fashion stylist: corso di specializzazione allo IED di Milano

0

fashion stylist ied milanoA Milano per chi cerca una specializzazione nel settore della moda, c’è il corso di Fashion Stylist dello IED prestigioso ente di formazione proprio nel campo della moda e del design.

Il corso in Fashion Stylist dello IED, di durata triennale, ha come obiettivo formativo la preparazione di professionisti del settore moda, che siano in grado di intervenire con efficacia all’interno del processo di comunicazione, promozione e quindi valorizzazione del prodotto moda e dell’immaginario estetico/stilistico che lo caratterizza. La prossima edizione del corso, che ha una durata di 3 anni, è prevista a Milano con inizio nel mese di ottobre 2015.

Il primo anno del corso di Fashion Stylist dello IED è dedicato all’acquisizione della strumentazione tecnica fondamentale, di una corretta metodologia progettuale di base e di una solida preparazione culturale inerente al settore della moda.

Il secondo anno si configura come un momento di approfondimento in cui il metodo, gli strumenti acquisiti e gli aspetti culturali vengono sperimentati concretamente.

Infine, il terzo anno è dedicato alla progettazione avanzata in un contesto di simulazione professionale e di complessità di riferimenti culturali. L’elaborazione del progetto finale lascia spazio a intuizioni personali e alla riflessione critica dello studente. Il corso ha valore riconosciuto dal MIUR come Diploma Accademico di I Livello.

Per ulteriori dettagli consultare la scheda del corso Fashion Stylist su Ied.it

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

Comments are closed.