Opportunità di stage a Milano con BMW Italia: la casa automobilistica si rivolge in particolare a neolaureati per le aree vendita e marketing
Il Gruppo automobilistico BMW offre alcune opportunità di inserimento in stage a neolaureati presso il suo quartier generale italiano di San Donato Milanese, a due passi da Milano ed alcune occasioni di tirocinio all’interno della sua rete commerciale e tecnica. Ecco alcune delle posizioni attualmente disponibili, tutte segnalate al sito bmw.it, riguardano in particolare il back office commerciale, l’area brand communication e il customer service.
Le posizioni ricercate
Ecco nel dettaglio le posizioni ricercate:
- stage back office commerciale BMW.
Il tirocinante inserito all’interno dell’ufficio marketing strategy & planning BMW si occuperà principalmente di: analisi di mercato; reportistica interna periodica; supportare le Commissioni Marketing; supportare le attività Dealer Marketing BMW i e Used Cars; newsletter trimestrale per attività di Marketing locale; assistenza alle attività di previsioni di mercato e pianificazione volumi. Il candidato ideale è dotato di buona capacità di analisi, passione per il mondo auto e le sue dinamiche. Completano il profilo la buona conoscenza della lingua inglese e la dimestichezza con il pacchetto Office (in particolare Excel). Si cerca un laureato in materie economiche preferibilmente indirizzo Marketing. Un’esperienza, anche breve, di stage sarà considerata titolo preferenziale - stage brand communication.
Il tirocinante, inserito all’interno della Direzione Marketing, supporterà le attività dell’Ufficio Brand Communication focalizzandosi principalmente su: tematiche e tecniche utilizzate in area Media (pianificazione e valorizzazione degli spazi pubblicitari, monitoraggio e analisi reportistica); area Digital Marketing (gestione del sito internet aziendale, supporto utilizzo e implementazione di campagne specifiche per i canali social);
creazione e sviluppo della newsletter mensile in collaborazione con gli uffici coinvolti.
Il candidato ideale è una persona curiosa, flessibile, dotata di un’ottima conoscenza della lingua inglese. Completa il profilo la buona dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto Office, laureato in materie economiche preferibilmente indirizzo marketing o marketing e comunicazione d’impresa. Precedente esperienza di stage è preferenziale. - stage costumer orientation & satisfaction.
Si tratta di una posizione nell’ufficio After Sales Retail Development & CSI nello svolgimento delle attività di supporto necessarie al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
In particolare si occuperà di: raccolta ed analisi dati relativi alla Costumer Satisfaction; pianificazione delle attività e sviluppo progetti; gestione dell’interfaccia con le diverse funzioni e le diverse aree aziendali; realizzazione di report e presentazioni ad uso interno e per casa madre per la condivisione dei risultati.
Il candidato ideale ha una laurea in materie Economiche, ha ottime doti relazionali e comunicative, una buona padronanza della lingua inglese ed un’ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point). Completano il profilo la passione e la conoscenza del settore automotive.
Candidature
Ulteriori dettagli e candidature su www.bmw.it alla voce “risorse umane – chi stiamo cercando – posizioni aperte”.