Regione Abruzzo: al via un concorso per assistenti amministrativi

0

È indetto un concorso pubblico, per esami, promosso dalla Regione Abruzzo per la copertura di 7 posti per ASSISTENTI AMMINISTRATIVI a tempo indeterminato e a tempo pieno.

È prevista una riserva di 3 posti.

REQUISITI RICHIESTI

Possono accedere al concorso i soggetti che posseggono i seguenti requisiti generali:

cittadinanza italiana o possesso dei requisiti previsti dall’articolo 38, commi 1, 2 e 3-bis, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;

età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite ordinamentale del compimento del 65° anno di età per la permanenza in servizio;

godimento dei diritti civili e politici;

non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;

non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di settore, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di legge o contrattuale, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;

non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione;

essere in regola con gli obblighi di leva; tale requisito è necessario solo per i nati entro il 31.12.1985 (L. n. 331/2000 e D.Lgs. n. 215/2001);

avere idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo professionale oggetto di concorso; l’amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori di concorso, in base alla normativa vigente;

diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale conseguito presso un istituto statale, paritario o legalmente riconosciuto.

SEDI DI LAVORO

I vincitori saranno assegnati presso i Dipartimenti, Servizi Autonomi e Servizi aventi sede a L’Aquila e Pescara, nonché presso le sedi dei Servizi e degli Uffici dislocate nel territorio regionale.

regione abruzzo

REGIONE ABRUZZO – COME FARE DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso va inviata entro il 1° MARZO 2024 esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNE/e IDAS, compilando il format di candidatura sul Portale “inPA”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/, previa registrazione sullo stesso Portale.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando promosso dalla Regione Abruzzo CLICCA QUI.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.