Ministero della Difesa: al via il concorso per reclutare 40 allievi ufficiali

0

Il Ministero della Difesa ha indetto i concorsi, per titoli ed esami, per l’ammissione di 10 ALLIEVI UFFICIALI PILOTI DI COMPLEMENTO (AUPC) dell’Aeronautica militare al 125° corso di pilotaggio aereo con obbligo di ferma di anni 12 (dodici) e per l’ammissione di complessivi 30 ALLIEVI UFFICIALI IN FERMA PREFISSATA (AUFP), ausiliari del ruolo normale e del ruolo speciale dell’Aeronautica Militare, al 10° corso AUFP.

Sono previste delle riserve di posti, come specificato sul testo del bando ufficiale.

Ministero della Difesa

MINISTERO DELLA DIFESA – COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di partecipazione può essere presentata per uno soltanto dei ruoli/Corpi allegando la documentazione specificata sul bando entro il 30 settembre 2018.

Nell’ambito del processo di snellimento e semplificazione dell’azione amministrativa, le procedure di concorso saranno gestite tramite il portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa raggiungibile attraverso il sito internet www.difesa.it, area siti di interesse, link Concorsi e Scuole militari, ovvero attraverso il sito intranet www.persomil.sgd.difesa.it.

Accedendo a tale portale i concorrenti, previa registrazione che consentirà la partecipazione a tutti i concorsi per il reclutamento del personale militare, anche di futura pubblicazione – potranno presentare la domanda e ricevere le successive comunicazioni inviate dalla Direzione Generale per il Personale Militare o da Ente dalla stessa delegato alla gestione del concorso.

I concorrenti potranno svolgere la procedura guidata di registrazione con una delle seguenti modalità:

a) accedendo al portale dei concorsi utilizzando le proprie credenziali rilasciate, nell’ambito del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), da un gestore riconosciuto e con le modalità fissate dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID);

b) senza smart card: fornendo un indirizzo di posta elettronica, una utenza di telefonia mobile intestata ovvero utilizzata dal concorrente e gli estremi di un documento di riconoscimento in corso di validità;

c) con smart card: mediante carta d’identità elettronica (CIE), carta nazionale dei servizi (CNS), tessera di riconoscimento elettronica rilasciata da un’Amministrazione dello Stato (decreto del Presidente della Repubblica 28 luglio 1967, n. 851) ai sensi del comma 8 dell’art. 66 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, oppure mediante credenziali della propria firma digitale.

Prima di iniziare la procedura guidata di registrazione, nonché prima di effettuare tutte le operazioni consentite tramite il portale (compresa la presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi), i concorrenti dovranno leggere attentamente le informazioni inerenti al software e alla configurazione necessaria per poter operare efficacemente nel portale. L’uso di programmi non consigliati o non previsti potrebbe determinare la mancata acquisizione dei dati inseriti dai concorrenti.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricate il testo del concorso clicca qui.

 

 

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.