È indetto un pubblico concorso, per esami, per reclutare 65 SEGRETARI PARLAMENTARI (codice C15), con lo stato giuridico dei dipendenti della Camera dei deputati assunti a esito delle procedure di reclutamento avviate ai sensi della deliberazione dell’Ufficio di Presidenza.
RISERVA DI POSTI
A favore del personale di ruolo dipendente della Camera dei deputati è riservato un numero di posti pari a un decimo delle assunzioni di cui all’articolo 1 per coloro che risultino idonei e riportino un punteggio finale almeno pari alla media dei punteggi finali conseguiti dagli idonei.
REQUISITI RICHIESTI
Per l’ammissione al concorso è necessario il possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana;
b) età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 45;
c) diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
d) idoneità fisica all’impiego valutata in relazione alle mansioni professionali;
e) godimento dei diritti politici;
f) assenza di sentenze definitive di condanna, o di applicazione della pena su richiesta, per reati che comportino la destituzione ai sensi dell’articolo 8 del Regolamento di disciplina per il personale.
PROVE D’ESAME
Gli esami consistono in una prova selettiva, in una prova scritta e una prova pratica, e in una prova orale.
SEGRETARI PARLAMENTARI – COME FARE DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata per via telematica, entro le ore 18:00 (ora italiana) del 5 GIUGNO 2025, seguendo le modalità indicate sul bando.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per scaricare il bando per SEGRETARI PARLAMENTARI CLICCA QUI.