Concorso per diplomati: servono impiegati presso l’Autorità Garante della Concorrenza

0

AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per IMPIEGATI.

I posti assegnati sono i seguenti:

– tre posti nella qualifica di IMPIEGATO in prova, nel ruolo della carriera operativa dell’AGCM al livello 6 della relativa tabella stipendiale, per lo svolgimento di mansioni amministrative e di segreteria;

– due posti nella qualifica di VICE-ASSISTENTE IN PROVA, nel ruolo della carriera operativa dell’ART al livello 6 della tabella stipendiale, da assegnare alla sede di Torino.

REQUISITI RICHIESTI

Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea o altra cittadinanza, secondo quanto previsto dall’art. 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;

b) idoneità fisica alle mansioni;

c) diploma di scuola secondaria di secondo grado, di durata quinquennale, che consenta l’accesso alle facoltà universitarie; il titolo estero sarà accettato se corredato di una dichiarazione di equipollenza o equivalenza rilasciata dalla competente autorità italiana, dalla quale risulti anche a quale votazione corrisponde, rispetto alla scala di valutazione dell’ordinamento scolastico italiano, il voto riportato;

d) esperienza lavorativa qualificata e documentabile della durata di tre anni, svolgendo attività nelle mansioni della carriera operativa in uffici pubblici, privati o studi professionali, maturata successivamente al conseguimento del titolo di studio di cui alla lettera c);

e) ottima conoscenza e capacità nell’uso degli strumenti informatici;

f) conoscenza della lingua inglese.

L’esperienza qualificata di cui alla lettera d) può essere maturata in più contesti lavorativi: in tale ipotesi i relativi periodi saranno cumulati ai fini del raggiungimento del triennio effettivo.

RISERVA DI POSTI

Una quota pari al 30% dei posti messi a concorso per l’AGCM, da arrotondare all’unità superiore se il risultato è pari o superiore alla metà dell’unità e pertanto pari a 1 posto, è riservata al personale interno dell’AGCM non proveniente da altre amministrazioni che, per la qualifica di appartenenza, abbia prestato servizio a contratto in AGCM per almeno 36 mesi maturati entro la data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande.

impiegati

IMPIEGATI – COME FARE DOMANDA

Le candidature vanno inviate ENTRO LE ORE 16.00 DEL 12 GIUGNO 2025 devono essere presentate utilizzando esclusivamente le modalità informatiche disponibili nel sito internet dell’AGCM all’indirizzo www.agcm.it, autenticandosi con SPID/CIE/eIDAS e secondo le procedure che saranno indicate nelle Istruzioni pubblicate nel medesimo sito dell’AGCM.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando per impiegati CLICCA QUI.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.