Al via un concorso per lavorare per il servizio biblioteche

0

É indetta una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 3 POSTI DI ISTRUTTORE SERVIZI CULTURALI (area degli istruttori) per il Servizio Biblioteche presso il Comune di Treviso.

TRATTAMENTO ECONOMICO

Il trattamento economico è di € 21.392,87 annui lordi, oltre alla 13ˆ mensilità ed agli altri emolumenti previsti dal C.C.N.L. e da disposizioni di legge in materia.

COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE

La posizione di lavoro prevede lo svolgimento delle seguenti attività, che sinteticamente si elencano a titolo esemplificativo:

  • attività di assistenza agli utenti e di collaborazione nelle biblioteche, comprendenti le funzioni di inventariazione e catalogazione del materiale bibliografico, multimediale, documentario e gestione dei relativi applicativi informatici;
  • tenuta dei depositi e degli schedari;
  • gestione dei servizi connessi con la pubblica lettura.

Lo svolgimento delle suddette mansioni comporta frequenti relazioni esterne con utenti di tipo diretto ed altresì relazioni organizzative interne anche di natura negoziale.

All’istruttore servizi culturali è richiesta:

– responsabilità riferita alla corretta esecuzione del proprio lavoro e per i risultati conseguiti;

– autonomia nello svolgimento dei compiti assegnati ed iniziativa personale;

– capacità di proporre soluzioni migliorative organizzative e gestionali del lavoro.

REQUISITI RICHIESTI

a) Diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità) o titolo di studio superiore.

b) età non inferiore a 18 anni;

c) cittadinanza italiana;

d) idoneità fisica all’impiego;

e) godimento dei diritti civili e politici (per i candidati non cittadini italiani e non titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria, il godimento dei diritti civili e politici è riferito al Paese di cittadinanza);

f) regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva;

g) non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile, ovvero licenziati ai sensi della vigente normativa di legge o contrattuale;

h) non aver riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione.

biblioteche

Addetti al Servizio Biblioteche – COME FARE DOMANDA

La domanda di partecipazione alla selezione per Addetti al Servizio Biblioteche deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica attraverso il Portale unico di reclutamento disponibile all’indirizzo www.InPA.gov.it ENTRO LE ORE 23.59 DEL 23 NOVEMBRE 2023.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando per Addetti al Servizio Biblioteche CLICCA QUI.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.