Comune di Bari: selezioni per categorie protette da inserire con il ruolo di addetti alla registrazione dati

0

È indetto un concorso pubblico presso il Comune di Bari, per esami, per il conferimento a tempo indeterminato e a tempo pieno di 8 POSTI DI ADDETTO REGISTRAZIONE DATI – Area Operatori Esperti – famiglia professionale “informatica”, riservato agli appartenenti alla categoria protetta delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, ai sensi della legge 23 novembre 1998 n. 407 e s.m.i. (a titolo esemplificativo: le vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, il coniuge e i figli superstiti, ovvero i fratelli conviventi e a carico qualora siano gli unici superstiti, dei soggetti deceduti o resi permanentemente invalidi).

REQUISITI RICHIESTI

Per essere ammessi al concorso gli aspiranti devono possedere i seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea;

b) età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite ordinamentale di età previsto per il collocamento in pensione;

c) di appartenere alla categoria protetta delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata;

d) idoneità fisica all’impiego e alle specifiche mansioni tipiche del profilo professionale da ricoprire, che l’Amministrazione si riserva di accertare preventivamente ai sensi della normativa vigente;

e) godimento dei diritti politici e, per i cittadini dell’Unione Europea, anche negli Stati di appartenenza o provenienza;

f) non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione e licenziati per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;

g) non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; in particolare è necessario non avere riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I del Titolo II del Libro II del Codice penale, ai sensi dell’art. 35-bis, del D.lgs. n. 165/2001;

h) essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva e di quelli relativi al servizio militare volontario (per i candidati cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);

i) possesso dei seguenti titoli di studio: Diploma di qualifica professionale nel settore informatico, amministrativo, segretariale, ovvero attestato di formazione o partecipazione certificata a corsi professionali nel settore informatico, amministrativo, segretariale, rilasciato da ente legalmente riconosciuto.

I candidati che si trovino nella condizione di disabile, di cui alla Legge n. 68/1999, l’acceso al profilo professionale di Addetto Registrazione Dati sarà consentito solo previo accertamento medico d’idoneità e che l’invalidità fisica non sia ostativa all’effettivo svolgimento delle mansioni né possa arrecare pregiudizio agli utenti.

comune di bari

COMUNE DI BARI – COME FARE LA DOMANDA

Il candidato deve produrre la domanda di partecipazione entro il 22 GIUGNO 2023 esclusivamente in via telematica utilizzando il form on-line disponibile nella sezione “bandi di concorso” del sito internet istituzionale www.comune.bari.it, oppure, accedendo all’indirizzo web concorsi.comune.bari.it mediante le credenziali SPID/CIE/IDAS, secondo le istruzioni riassunte sul bando.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando promosso dal Comune di Bari CLICCA QUI.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.