L’Agenzia delle dogane assume assistenti a tempo indeterminato

0

È indetto un concorso pubblico per il reclutamento, a tempo pieno e indeterminato, di 10 ASSISTENTI presso l’Agenzia delle dogane e dei monopoli (ADM) da destinare ai seguenti uffici ubicati a Bolzano, Merano, Tubre, Resia, Bressanone, Brunico e Campo di Trens.

COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE

È una figura professionale che svolge tutte le funzioni amministrative o operative di competenza dell’Agenzia nell’ambito di prescrizioni e procedure predefinite che non comportano risoluzione di problematiche richiedenti valutazioni discrezionali.

Deputata, tra l’altro: al supporto all’attività amministrativa e/o tributaria, acquisendo e predisponendo elementi informativi e ricognitivi per la preparazione di atti e documenti; alle operazioni preparatorie ovvero strumentali o di supporto rispetto alle attività tecniche cui collabora; alla predisposizione di compiti, rendiconti e atti semplici nel settore di specifica competenza; alla segnalazione agli uffici preposti di difetti, guasti e anomalie di funzionamento.

REQUISITI RICHIESTI

Diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità) conseguito presso un istituto statale paritario o legalmente riconosciuto.

conoscenza della lingua inglese e utilizzo delle applicazioni informatiche e dei software più diffusi.

Per la specifica figura professionale sono richieste le seguenti competenze trasversali:

  • Area “Capire il contesto pubblico”: soluzione dei problemi – ovvero la capacità di analizzare situazioni o problemi, definendone il perimetro e focalizzandone gli elementi rilevanti, così da individuare tempestivamente soluzioni efficaci e rispondenti alle esigenze della situazione.
  • Area “Interagire nel contesto pubblico”: comunicazione – ovvero la capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace, adattando lo stile ai diversi contesti ed interlocutori.
  • Area “Realizzare il valore pubblico”: affidabilità – ovvero la capacità di portare avanti il lavoro seguendo le procedure e tenendo fede agli impegni presi nell’interesse dell’amministrazione, facendosi carico delle attività da svolgere con serietà e senso di responsabilità.

assistenti

ASSISTENTI PRESSO ADM – COME FARE DOMANDA

La domanda, corredata della documentazione richiesta, va inviata ENTRO IL 29 MARZO 2025.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando per assistenti promosso ADM CLICCA QUI.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.