Agenti di polizia locale: nuovo concorso in provincia di Torino

0

Il Comune di Caselle Torinese, in provincia di Torino, ha indetto un bando pubblico finalizzato all’assunzione di AGENTI DI POLIZIA LOCALE – Cat. C, posizione economica C1 da inserire nel settore della vigilanza.

REQUISITI RICHIESTI

Agli aspiranti agenti di polizia locale sono richiesti i seguenti requisiti:

cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;

età non inferiore a 18 anni e non superiore a 40 anni compiuti alla data di scadenza del presente bando;

patente di guida di categoria A e B in corso di validità (per quanto riguarda la patente A, il candidato deve essere in possesso di patente che consenta di guidare motocicli senza limitazione di cilindrata e potenza);

non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;

posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva e di quelli relativi al servizio militare, (per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);

assenza di tatuaggi e piercing visibili;

non essere stati riconosciuti obiettori di coscienza oppure aver rinunciato allo status di obiettore di coscienza e di non essere contrari al porto d’armi. Si precisa che coloro che sono stati ammessi a prestare servizio civile possono partecipare ai concorsi per impieghi che comportino l’uso delle armi, esclusivamente nel caso in cui siano decorsi almeno cinque anni dal collocamento in congedo ed abbiano rinunciato irrevocabilmente allo status di obiettore mediante presentazione di apposita dichiarazione presso l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile;

non essere stati espulsi dalle FF.AA. o dai Corpi militarmente organizzati;

non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;

non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;

non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali;

non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubblici Uffici;

idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni;

diploma di scuola media superiore quinquennale, rilasciato da istituti riconosciuti dall’ordinamento scolastico italiano.

Agenti di polizia locale

AGENTI DI POLIZIA LOCALE – COME FARE DOMANDA

La domanda, corredata della documentazione richiesta, va inviata al Comune di Caselle Torinese – Servizio Personale – Piazza Europa, 2 – 10072 – Caselle Torinese (TO), entro le ore 12,00 del 30 marzo 2020 attraverso una delle seguenti possibilità:

a mano, direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente, negli orari di apertura al pubblico;

spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;

spedita via PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo: [email protected]

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per scaricare il bando per AGENTI DI POLIZIA LOCALE CLICCA QUI.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.