Il Comune di Alanno, nella provincia di Pescara, ha indetto 2 selezioni pubbliche finalizzate a reclutare 2 ISTRUTTORI DIRETTIVI da inserire in ambito contabile e amministrativo a tempo indeterminato.
I PROFILI RICHIESTI
- ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE per 24 ore settimanali
- ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO per 18 ore settimanali
REQUISITI RICHIESTI
I candidati ai concorsi per istruttore direttivo devono possedere i seguenti requisiti generici al momento della presentazione delle domande:
cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di una delle altre categorie ammesse di bandi;
età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite massimo di età previsto dalle norme per il collocamento a riposo;
godimento dei diritti civili e politici;
idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale oggetto di selezione;
non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti;
non essere stati interdetti o sottoposti a misure che per legge escludono l’accesso agli impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni;
non essere stato destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale o non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione;
essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e del servizio militare;
conoscenza della lingua inglese;
conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
All’ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTABILE è richiesta la Laurea triennale in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale o Scienze Economiche o il Diploma di Laurea vecchio Ordinamento in Economia e Commercio o un titolo equipollente.
All’ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO si richiede la Laurea in Scienze dei Servizi Giuridici, Scienze Giuridiche o Scienze dell’Amministrazione; la Laurea triennali in Scienze dei Servizi Giuridici o Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione; il Diploma di Laurea vecchio Ordinamento in Giurisprudenza o Scienze dell’Amministrazione o equiparata Laurea specialistica o Laurea Magistrale.
Comune di Alanno – COME FARE DOMANDA
Le domande, corredate della documentazione richiesta, vanno inviate entro il 14 gennaio 2019, attraverso una delle seguenti modalità:
tramite consegna a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Alanno;
a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Alanno (PE) – Area Affari Generali – piazza Trieste n. 2;
tramite casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected].
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per scaricare i due bandi promossi dal Comune di Alanno clicca qui.