Tata Store cerca responsabili e addetti vendita

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Tata Store, azienda di calzature ed accessori, seleziona ADDETTI VENDITA e RESPONSABILI per i suoi negozi in Italia.

 

ADDETTI VENDITA a Bergamo, Milano, Novara e Torino

 

REQUISITI RICHIESTI

 

Esperienza maturata nel medesimo ruolo o in ruoli affini presso realtà retail moderatamente strutturate (preferibile settore calzaturiero GDO)

Forte attitudine commerciale

Dinamicità e proattività

Flessibilità oraria

Atteggiamento solare e propositivo

Buona predisposizione al lavoro fisico

Capacità di relazionarsi al pubblico

Buono standing

Ottima gestione dello stress

Conoscenza dei principali strumenti informatici

 

 

COMPITI

 

Accoglienza e assistenza del cliente in tutta la fase di vendita

Gestione del pagamento e delle attività di cassa, qualora previsto

Allestimento del negozio e delle vetrine

Monitoraggio spazi espositivi

Monitoraggio magazzino, relative scorte e merce in arrivo

Gestione del magazzino e ordine dello stesso

 

Tata Store

 

STORE MANAGER a Bari, Milano, Bergamo e Torino

 

REQUISITI RICHIESTI

 

Esperienza minima di 2 anni maturata in ambito retail nel medesimo ruolo presso realtà strutturate (preferibilmente calzature GDO)

Forte attitudine commerciale

Dinamicità, flessibilità, esemplarità

Orientamento ai risultati

Spiccato problem solving

Forte senso di responsabilità

Atteggiamento solare e comunicativo

Leadership, capacità organizzative e gestionali del team

Ottima conoscenza pc e procedure amministrative

 

 

COMPITI

Garantire il corretto funzionamento e la fruibilità del punto vendita in termini di gestione degli spazi, dei servizi, della comunicazione interna e della gestione merci

Determinare turni di lavoro del personale per un efficace presidio dei flussi di vendita

Fornire alla sede e all’area manager informazioni sull’andamento del punto vendita attraverso reportistica periodica

Leggere e interpretare l’andamento dei dati economici di vendita e di gestione del punto vendita

Guidare e motivare il team al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati rispettando standard aziendali

Trasferire al personale le politiche aziendali, attraverso azioni di affiancamento, formazione, ecc.

Valutare caratteristiche, qualità e competenze del personale diretto

Gestire i conflitti e sviluppare un clima positivo di collaborazione: motivare e spronare le risorse al lavoro di squadra

Monitorare costantemente il mercato locale e le azioni della concorrenza

 

 

AREA MANAGER per il SUD e per il centro Italia

 

REQUISITI RICHIESTI

 

Laurea in discipline economiche ed eventuali master in sales management.

Esperienza nel ruolo non inferiore a due anni in aziende modernamente strutturate (preferibilmente con provenienza fast fashion retail)

ottima capacità di analisi (lettura ed interpretazione degli indicatori di performance) e di leadership; forte orientamento ai risultati (MBO)

ottima capacità di resilienza e buona resistenza allo stress

Si richiede disponibilità e mobilità

 

Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle effettive esperienze del candidato.

 

COMPITI

 

Interviene direttamente al raggiungimento degli obiettivi di vendita anche attraverso attività di pianificazione e controllo del budget.

Garantisce con il supporto della struttura HR di Sede il coerente dimensionamento organico delle risorse umane.

Monitora attraverso indicatori di performance aziendali (KPI s) i risultati ed interviene, in coerenza con le policy aziendali, con iniziative correttive.

Cura e supervisiona le attività e le iniziative inerenti i punti vendita indicate dalla rete Corporate (merchandising, promozioni, scontistiche, assortimento e supporto al supply chain aziendale).

Sviluppa relazioni con i clienti, ponendosi come principale punto di riferimento aziendale, con l’obiettivo di massimizzarne la soddisfazione e di garantire il rispetto dei parametri distributivi del brand.

Garantisce attività di ricerca sul mercato di riferimento valutando l’andamento dei principali competitors.

Gestione del team:

Partecipa, con il supporto della struttura HR di Sede, alle attività di selezione, sviluppo e formazione del personale.

Valuta periodicamente il livello di competenza, la motivazione ed i comportamenti professionali/organizzativi delle risorse assegnata alla sua area in coerenza con le policy aziendali.

Gestione attività amministrative:

Garantisce l’allineamento operativo delle procedure IT e di cassa aziendali

 

 

 Tata Store

 

 

Tata Store – COME CANDIDARSI

 

Per candidarti e lavorare presso uno dei negozi Tata Store clicca qui, visita la sezione “Retail” e scegli la tua opportunità di lavoro.

 

 

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