Tata Store, azienda di calzature ed accessori, seleziona ADDETTI VENDITA e RESPONSABILI per i suoi negozi in Italia.
ADDETTI VENDITA a Bergamo, Milano, Novara e Torino
REQUISITI RICHIESTI
Esperienza maturata nel medesimo ruolo o in ruoli affini presso realtà retail moderatamente strutturate (preferibile settore calzaturiero GDO)
Forte attitudine commerciale
Dinamicità e proattività
Flessibilità oraria
Atteggiamento solare e propositivo
Buona predisposizione al lavoro fisico
Capacità di relazionarsi al pubblico
Buono standing
Ottima gestione dello stress
Conoscenza dei principali strumenti informatici
COMPITI
Accoglienza e assistenza del cliente in tutta la fase di vendita
Gestione del pagamento e delle attività di cassa, qualora previsto
Allestimento del negozio e delle vetrine
Monitoraggio spazi espositivi
Monitoraggio magazzino, relative scorte e merce in arrivo
Gestione del magazzino e ordine dello stesso
STORE MANAGER a Bari, Milano, Bergamo e Torino
REQUISITI RICHIESTI
Esperienza minima di 2 anni maturata in ambito retail nel medesimo ruolo presso realtà strutturate (preferibilmente calzature GDO)
Forte attitudine commerciale
Dinamicità, flessibilità, esemplarità
Orientamento ai risultati
Spiccato problem solving
Forte senso di responsabilità
Atteggiamento solare e comunicativo
Leadership, capacità organizzative e gestionali del team
Ottima conoscenza pc e procedure amministrative
COMPITI
Garantire il corretto funzionamento e la fruibilità del punto vendita in termini di gestione degli spazi, dei servizi, della comunicazione interna e della gestione merci
Determinare turni di lavoro del personale per un efficace presidio dei flussi di vendita
Fornire alla sede e all’area manager informazioni sull’andamento del punto vendita attraverso reportistica periodica
Leggere e interpretare l’andamento dei dati economici di vendita e di gestione del punto vendita
Guidare e motivare il team al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati rispettando standard aziendali
Trasferire al personale le politiche aziendali, attraverso azioni di affiancamento, formazione, ecc.
Valutare caratteristiche, qualità e competenze del personale diretto
Gestire i conflitti e sviluppare un clima positivo di collaborazione: motivare e spronare le risorse al lavoro di squadra
Monitorare costantemente il mercato locale e le azioni della concorrenza
AREA MANAGER per il SUD e per il centro Italia
REQUISITI RICHIESTI
Laurea in discipline economiche ed eventuali master in sales management.
Esperienza nel ruolo non inferiore a due anni in aziende modernamente strutturate (preferibilmente con provenienza fast fashion retail)
ottima capacità di analisi (lettura ed interpretazione degli indicatori di performance) e di leadership; forte orientamento ai risultati (MBO)
ottima capacità di resilienza e buona resistenza allo stress
Si richiede disponibilità e mobilità
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle effettive esperienze del candidato.
COMPITI
Interviene direttamente al raggiungimento degli obiettivi di vendita anche attraverso attività di pianificazione e controllo del budget.
Garantisce con il supporto della struttura HR di Sede il coerente dimensionamento organico delle risorse umane.
Monitora attraverso indicatori di performance aziendali (KPI s) i risultati ed interviene, in coerenza con le policy aziendali, con iniziative correttive.
Cura e supervisiona le attività e le iniziative inerenti i punti vendita indicate dalla rete Corporate (merchandising, promozioni, scontistiche, assortimento e supporto al supply chain aziendale).
Sviluppa relazioni con i clienti, ponendosi come principale punto di riferimento aziendale, con l’obiettivo di massimizzarne la soddisfazione e di garantire il rispetto dei parametri distributivi del brand.
Garantisce attività di ricerca sul mercato di riferimento valutando l’andamento dei principali competitors.
Gestione del team:
Partecipa, con il supporto della struttura HR di Sede, alle attività di selezione, sviluppo e formazione del personale.
Valuta periodicamente il livello di competenza, la motivazione ed i comportamenti professionali/organizzativi delle risorse assegnata alla sua area in coerenza con le policy aziendali.
Gestione attività amministrative:
Garantisce l’allineamento operativo delle procedure IT e di cassa aziendali
Tata Store – COME CANDIDARSI
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