Servono neodiplomati presso istituti tecnici o professionali

0

Webuild investe nel futuro dei neodiplomati provenienti da istituti tecnici e professionali, a cui offre opportunità di inserimento e sviluppo all’interno del Gruppo, la possibilità di apprendere una professione, sviluppare competenze tecniche e realizzare il proprio potenziale sotto la guida di risorse esperte del settore.

Lavorare in Webuild significa accedere ad una carriera stimolante in cantieri in Italia e nel mondo, con possibilità concrete di crescita professionale.

Nel riconoscere il valore delle competenze tecniche acquisite presso gli istituti di formazione, Webuild intende offrire ai neodiplomati l’opportunità di metterle in pratica e svilupparle, principalmente nelle seguenti funzioni di inserimento:

  • Servizi Tecnici
  • Costruzioni
  • Impianti e Macchine
  • Contabilità Lavori

REQUISITI RICHIESTI

Ci rivolgiamo principalmente a neodiplomati nelle discipline tecniche provenienti da:

ITS Academy – Istituti tecnologici superiori;

Istituto tecnico – Costruzioni, ambiente e territorio (CAT) con articolazione tradizionale (ex geometra) o geotecnica (ex scuole minerarie);

Istituto tecnico – Elettronica ed elettrotecnica;

Istituto tecnico – Meccanica e meccatronica;

Istituto professionale – Manutenzione e assistenza tecnica;

Istituto professionale – Gestione delle acque e risanamento ambientale

Verranno prese in considerazione anche le candidature di diplomati in altre discipline, assimilabili o meno a quelle elencate.

COSA OFFRE WEBUILD

Il percorso di inserimento per neodiplomati prevede un tirocinio extracurriculare di 6 mesi retribuito, con possibilità di alloggiare gratuitamente nel campo base di cantiere e di usufruire del servizio mensa. Per le risorse già esperienziate verrà offerto direttamente un contratto di lavoro.

 neodiplomati

PRINCIPALI RUOLI E FIGURE PROFESSIONALI DI INSERIMENTO

  • CONTABILE LAVORI

Il contabile lavori per grandi progetti di infrastrutture gestisce e monitora le attività finanziarie e i costi associati a progetti di costruzione e sviluppo. È responsabile di stimare accuratamente i costi del progetto, analizzare i dati e fornire informazioni finanziarie preziose per supportare il processo decisionale.

  • TOPOGRAFO

Il Topografo svolge attività di rilevamento, misurazione e mappatura dei terreni per supportare la pianificazione e l’esecuzione di progetti di costruzione e sviluppo di infrastrutture. È responsabile di acquisire dati accurati e dettagliati sulle caratteristiche del terreno, fornendo informazioni essenziali per le fasi di progettazione e costruzione.

  • ASSISTENTE DI PRODUZIONE

L’Assistente di produzione assicura la corretta esecuzione dei lavori nel rispetto degli obiettivi tecnico/economici prefissati supervisionando le operazioni, distribuendo compiti e mansioni. Monitora lo stato di avanzamento lavori e redige reportistica di cantiere quotidiana e settimanale.

 

  • ASSISTENTE DI PRODUZIONE TUNNEL

L’Assistente di produzione Tunnel assicura la corretta esecuzione degli scavi di tunnel (meccanizzati con Tunnel Boring Machine – TBM, e con metodo tradizionale) nel rispetto degli obiettivi tecnico/economici prefissati supervisionando le operazioni, distribuendo compiti e mansioni. Monitora lo stato di avanzamento lavori e redige reportistica di cantiere quotidiana e settimanale.

  • OPERATORE TUNNEL

L’Operatore nei tunnel si occupa della realizzazione dello scavo nelle varie fasi operative (ad es. fochino, minatore, perforatore, jumbista, lancista ecc.).

  • ELETTRICISTA DI CANTIERE

Cura gli aspetti tecnici e gestionali relativi all’impiantistica elettrica e di comunicazione di cantiere attraverso le fasi di progettazione, selezione, fornitura, installazione, conduzione, manutenzione e smobilizzo; supervisiona le condizioni dell’impiantistica e l’applicazione delle normative di riferimento del settore; garantisce l’applicazione delle best practices.

  • SPECIALISTA IMPIANTI DI CANTIERE

Cura gli aspetti tecnici e gestionali relativi all’impiantistica speciale di cantiere attraverso le fasi di progettazione, selezione, fornitura, installazione, conduzione, manutenzione e smobilizzo; supervisiona le condizioni dell’impiantistica e l’applicazione delle normative di riferimento del settore; garantisce l’applicazione delle best practices. Specialista impianti elettrici di cantiere.

  • MECCANICO

Il Meccanico è colui che aziona e controlla il funzionamento dei macchinari usati nell’industria edile ed esegue la manutenzione e le riparazioni necessarie per lo svolgimento dei lavori in cantieri.

LAVORO PER NEODIPLOMATI – COME CANDIDARSI

CLICCA QUI e seleziona la tua opportunità di lavoro.

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.