Il Gruppo Mondadori, il primo editore italiano nei magazine e nel digitale, grazie a un portafoglio di brand multicanale e a larga diffusione, è alla ricerca di nuove figure.
SOCIAL MEDIA MANAGER PER GIALLOZAFFERANO.COM
ATTIVITÀ PRINCIPALI
- organizzare piano pubblicazione e posting sui profili in lingua inglese associati al brand
- gestire i contenuti dei creators esteri
- verificare le traduzioni testi ricette sia in formato testo che video, adattando i testi italiani al linguaggio food inglese con particolare attenzione verso gli ingredienti e le dosi
- controllare la qualità dei video prodotti prima della pubblicazione
- scrivere i copy di lancio dei contenuti e verifica dei copy prodotti da eventuali fornitori esterni
- pubblicare e adattare i formati e i lanci sui singoli social network (Facebook, Instagram, Youtube, Pinterest, Tik Tok etc.)
- gestire la community (commenti, messaggi)
- monitorare l’andamento dei contenuti prodotti e delle pagine, comunicare i risultati delle analisi periodiche attraverso la produzione di report;
- monitoraraggio dei competitors e le evoluzioni del mercato internazionale;
- contribuire allo sviluppo della strategia social di GialloZafferano
REQUISITI RICHIESTI
- Piena padronanza della lingua inglese sia orale che scritts;
- Competenze editoriali sia in ambito testi che video;
- Ottime capacità organizzative;
- Padronanza delle principali piattaforme social;
- Conoscenza dei tool di monitoraggio dei kpi social (Creative Studio, Crowdtangle)
- Orientamento al risultato e problem solving
- Passione per la cucina
ORARIO DI LAVORO
A tempo pieno
SEDE DI LAVORO
Milano
MONDADORI – COME FARE DOMANDA
Le candidature vanno inviate entro le 18.40 del 30 aprile 2021. CLICCA QUI per farlo.
ADDETTO VENDITA DI LIBRERIA
Electa spa, società del Gruppo Mondadori, opera con i marchi Electa e Abscondita nell’ideazione e realizzazione di progetti editoriali e di mostre e rappresenta la maggiore realtà editoriale italiana nel settore della cultura figurativa per ampiezza di catalogo, varietà di collane, qualità di pubblicazioni e attività legate al settore museale, per le attività legate al servizio di vendita all’interno di mostre e musei cerca una figura di ADDETTO VENDITA DI LIBRERIA da inserire presso un bookshop all’interno della Biennale di Venezia, in occasione della diciassettesima Mostra Internazionale di Architettura.
POSIZIONE LAVORATIVA
Il/la candidato/a si occuperà delle seguenti attività:
- assistenza alla vendita e supporto alla clientela nell’acquisto dei prodotti del bookshop;
- gestione dei pagamenti;
- gestione assortimento, esposizione prodotti e scorte di magazzino.
REQUISITI RICHIESTI
- Laureato/laureando in ambito Umanistico, design e architettura, con preferenza per background artistico/culturale
- Forte passione e conoscenza approfondita per il mondo dell’Arte, dell’Architettura e del Design
- Buona conoscenza della lingua inglese ed eventualmente conoscenza di una seconda lingua straniera oltre all’inglese (è preferibile che il candidato sia in possesso delle certificazioni delle lingue straniere)
- Familiarità con i principali sistemi di cassa e di pagamento pos e con le dinamiche di apertura/chiusura cassa e tenuta dei registri contabili
- Grande disponibilità e flessibilità e capacità di adattamento
- Forte orientamento al cliente, propensione all’ascolto e alla collaboratività
- Buone capacità comunicative e relazionali
TIPO DI CONTRATTO
Tempo determinato, Part Time.
SEDE DI LAVORO
Venezia
MONDADORI – COME CANDIDARSI
Le candidature vanno inviate entro le ore 14.23 del 9 maggio 2021. Per farlo CLICCA QUI.