Maisons du Monde lavora con noi: posizioni aperte per store manager, responsabili. addetti vendita

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Offerte di lavoro in Maisons du Monde, l’azienda distributrice di arredamento ed accessori per la casa. Le posizioni aperte riguardano figure di responsabili e store manager.

Maisons du Monde, importante catena distributrice di arredamento e accessori per la casa, cerca store manager e responsabili per alcuni punti vendita sul territorio nazionale. In particolare, le ricerche attualmente aperte interessano in punti vendita di Genova, Perugia, Vicenza e Roma.

Posizioni ricercate

Queste nel dettaglio le posizioni ricercate:

  • Store manager per Genova e Perugia.
    Sarà responsabile della cifra d’affari del negozio, si occuperà dell’animazione quotidiana della squadra per offrire un servizio alla clientela in linea con la politica del gruppo, della supervisione delle performances del negozio nel rispetto delle politiche di merchandising e commerciali dell’azienda. Si occuperà inoltre di animazione e formazione dei collaboratori, organizzare il lavoro, valutare i risultati raggiunti, anticipare i bisogni, selezionare profili di addetti vendita, seguire e valutare i nuovi collaboratori.
    Per questo lavoro è necessaria esperienza di più anni nel settore retail. I candidati ideali sono diplomati o laureati, hanno maturato un’ esperienza tra i 2 ed i 5 anni come store manager/responsabile nel settore retail della vendita al dettaglio e, idealmente, con esperienza analoga anche in contesti GDO. Devono possedere rigore, organizzazione e senso del dettaglio, essere persone molto dinamiche, reattive e minuziose, dotate di capacità comunicative particolarmente sviluppate. Energia e coinvolgimento devono spingerli ad affermarsi naturalmente come leader all’interno di un gruppo di lavoro. Devono inoltre possedere gusto per le sfide ed un’ottima gestione delle priorità vi permettono di portare a termine la missione affidatavi. Non è indispensabile aver maturato esperienze di vendita nel settore del mobile per candidarsi alla posizione in questione.
  • Responsabili di reparto per Genova.
    Rispondendo direttamente al/la store manager si occuperà dell’organizzazione e della gestione di un reparto (mobile o decorazione), con l’obiettivo di animare la propria squadra contribuendo attivamente al raggiungimento degli obiettivi assegnati dalla Direzione Commerciale; garantirà il rispetto delle procedure all’interno del proprio perimetro di competenza ed a livello globale di negozio; trasmetterà passione e competenze ai propri collaboratori diretti al fine di garantirne un effettivo sviluppo.
  • Responsabili di cassa per Genova.
    Riportando al/la store manager ed in collaborazione con gli altri responsabili di reparto, opererà all’interno del perimetro cassa/accoglienza garantendo una relazione di prossimità e fiducia con i clienti avendo la responsabilità dei flussi finanziari del vostro negozio. Garantirà il rispetto delle procedure d’incasso e delle transazioni (acquisti, resi, carte regalo, tax-free, etc…) e supervisionerà la corretta gestione dei fondi cassa (apertura e chiusura, depositi, etc…) in coordinazione con il servizio contabilità presso la sede. Assicurerà, infine, la buona tenuta del polo cassa in linea con le direttive aziendali.
  • Responsabile di magazzino per Genova.
    Riportando direttamente allo store manager e collaborando con tutti i responsabili di reparto, opererà all’interno del perimetro magazzino organizzando il trattamento delle consegne settimanali (in primissima mattinata) e verificando la quantità e la qualità della merce in entrata. Si occuperà dello scarico merce, compreso l’eventuale montaggio, del posizionamento dei prodotti in magazzino ed in punto vendita, rispettando la politica visual dell’azienda. Organizzerà e supervisionerà la squadra e l’ottimizzazione delle risorse impiegate nelle consegne (in funzione di picchi di lavoro e della quantità di merce in entrata). Garantirà il rispetto delle procedure aziendali (in ambito di sicurezza, qualità, trattamento adeguato dei prodotti, etc…) e la buona tenuta del magazzino e del negozio in generale.
  • Addetto vendita mobili per Vicenza.
    Per questo lavoro è necessaria esperienza nel settore mobile oltre a conoscenza adeguata del prodotto per sviluppare le vendite all’interno del reparto. Il fine è raggiungere gli obiettivi commerciali stabiliti, assistendo il cliente nella scelta e occupandosi del post vendita. Il senso dell’accoglienza, il dinamismo ed il rigore sono caratteristiche indispensabili per riuscire in questa posizione. La ricerca è rivolta a candidati/e appassionati/e di decorazione e mobili, con esperienze professionali in contesti retail strutturati caratterizzati da vendita assistita, preferibilmente nel settore dell’arredamento.

Candidature

Dettagli e candidature sul sito dedicato al lavoro in Maisons du Monde.

Autore

Redazione

La redazione di Lavoro e Carriere è composta da un team di web editor sempre aggiornati sui temi del mercato del lavoro e della formazione professionale.

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