Lombardia: Ferrovie cerca diplomati da inserire come operatori

0

Il Gruppo Ferrovie dello Stato italiane ricerca in Lombardia DIPLOMATI/E da inserire in un percorso formativo professionalizzante, per Operatore polivalente di condotta e manovra ferroviaria. I prescelti lavoreranno in Mercitalia Shunting and Terminal S.r.l – Polo Logistica all’interno della Struttura Direzione Operativa.

Il Polo Logistica comprende le Società di Ferrovie dello Stato Italiane appartenenti al settore del trasporto merci e della logistica. Risulta oggi composto da sei società che operano in Italia e nella maggior parte dei paesi europei. Complessivamente sviluppa un fatturato di circa un miliardo di euro all’anno, occupa circa 5 mila addetti e dispone di una flotta di circa 17 mila carri e quasi 700 locomotori.

COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE

I candidati scelti si occuperanno di:

effettuare l’unione e il distacco dei veicoli ferroviari;

predisporre l’instradamento dei veicoli ferroviari;

comandare i movimenti di manovra;

effettuare la trazione dei veicoli ferroviari;

eseguire tutte le operazioni previste per la propria mansione dalla normativa vigente e dalle disposizioni e prescrizioni del Gestore Infrastruttura.

REQUISITI RICHIESTI

Diploma di scuola media superiore quinquennale.

disponibilità a lavorare su turni h24.

disponibilità alla mobilità territoriale.

possesso dei requisiti fisici previsti per il ruolo (la verifica dei requisiti fisici per il ruolo oggetto della ricerca, è parte integrante dell’iter di selezione).

residenza nella Regione in cui è situata la sede di lavoro.

REQUISITI PREFERENZIALI

residenza nel Comune in cui è situata la sede di lavoro.

Completano il profilo orientamento al cliente, precisione, proattività, teamworking, flessibilità e impegno costante.

lombardia

SEDE DI LAVORO

Milano e cantieri di manovra presenti nella regione Lombardia

TIPOLOGIA CONTRATTUALE

L’inserimento avverrà mediante l’attivazione di un corso per il conseguimento delle abilitazioni necessarie allo svolgimento delle mansioni di ‘Operatore polivalente di Condotta e Manovra Ferroviaria’ e ‘Operatore Specializzato Circolazione’ della durata di circa 3 mesi. Sulla base delle esigenze di personale derivanti dallo sviluppo del business nei cantieri della Società, successivamente al superamento degli esami finali previsti ed al conseguimento delle abilitazioni, viene attivato un contratto a tempo determinato volto a proseguire la formazione d’aula con la parte pratica di addestramento in cantiere. A seguito del completamento, con esito positivo, della fase di addestramento sul campo si potrà prevedere l’assunzione con contratto a tempo indeterminato.

LOMBARDIA – COME CANDIDARSI

Se sei in possesso dei requisiti richiesti, CLICCA QUI e candidati ENTRO IL 9 OTTOBRE 2023.

 

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.