Lavora come Visual Merchandiser per H&M!

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Il brand di moda H&M è alla ricerca di VISUAL MERCHANDISER in Lombardia, Piemonte, Trentino, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia.

COSA PREVEDE IL RUOLO

Lavori nel cuore del dinamico mondo della moda,  e  nel  tuo  negozio  crei  un ambiente  capace  di  ispirare  i  clienti  a scoprire  il  proprio  stile  personale.  Sostieni  e  gestisci  lo store  team  per offrire  ai  clienti  la  migliore  esperienza di  shopping,  in  linea  con  il  marchio  e  i valori  di  H&M.  Hai  il  compito di  implementare  la  Visual  Identity  di H&M promuovendo così le vendite.  Soddisfi  le  aspettative  di  clienti  e colleghi,  seguendo  sempre  le procedure  e  gli  standard  di  H&M.

Come Visual Merchandiser in H&M non ci sono mai due giorni uguali, ti assicuri che la presentazione dei capi nelle vetrine e in negozio sia in linea con il manuale commerciale. Insieme al Team Management massimizzi e guidi le opportunità commerciali nel tuo negozio all’interno delle linee guida del marchio H&M. Avrai una forte conoscenza della moda, assicurandoti di essere aggiornato sulle attuali tendenze di moda e sulle tecniche di styling in modo da poter anticipare le esigenze dei tuoi clienti. Condividerai queste conoscenze con il tuo team, oltre ad ispirarlo ed educarlo sulle informazioni e sulle tendenze stagionali. Supporterai il team per migliorare l’esperienza di shopping dei nostri clienti e la loro esperienza lavorativa in negozio attraverso il coaching e lo sviluppo. Identificherai le opportunità e insieme al tuo team assicurerai che tutti i requisiti legali e le politiche di H&M vengano rispettati. Sarai in grado di pianificare e organizzare il tuo carico di lavoro in base alle esigenze aziendali e al planning commerciale.  Sarai il protagonista delle routine del negozio sia in termini commerciali che operativi.

RESPONSABILITÀ PRINCIPALI

Supporto delle Vendite

Implementare la Visual Identity H&M seguendo le indicazioni commerciali e allestire in vetrina e in negozio manichini GTL dallo styling invitante; garantire che la presentazione dei capi sia corretta e in linea con l’identità del brand.

Creare un filo conduttore chiaro, che colleghi le vetrine e presentazione capi in negozio con proposte d’acquisto facili da indossare.

Garantire una presentazione invitante e di qualità, assicurando ogni giorno un’adeguata cura dei capi in collaborazione con lo store team.

Assicurarsi che la presentazione dei prodotti e della merce sia fluida nel rispetto dei layout, degli arredi e del giro del cliente.

Lanciare e curare campagne e attività di vendita nei tempi previsti e nel rispetto degli standard H&M.

Essere sempre al corrente dei trend e delle tecniche di styling più attuali per anticipare le esigenze dei clienti.

Condividere con lo store team le informazioni stagionali sui trend, offrendo costantemente informazioni e ispirazione.

Eseguire il follow-up delle vendite e intraprendere azioni volte a raggiungere gli obiettivi di vendita.

Individuare insieme al Management del tuo negozio opportunità per aumentare le vendite e la soddisfazione dei clienti.

Aiutare il negozio a offrire un servizio clienti di ottima qualità.

Organizzi  e  pianifichi  il  lavoro  in  base  alle  esigenze aziendali  e commerciali.  Garantisci  sempre  il rispetto delle  procedure  amministrative  e  di  sicurezza.

Intervenire  in  relazione  ai  KPI  del  negozio,  intraprendere  azioni  volte  a  raggiungere gli  obiettivi e le  previsioni per  il  punto  vendita.

Adattare la pianificazione  alle esigenze  del  negozio  e  alle  previsioni  secondo  il  Commercial  Plan.

Effettuare ogni giorno  un  giro  nei  panni  del  cliente per  massimizzare e  promuovere  le  opportunità commerciali.

Sample picking  per creare  trend  chiari  e proposte d’acquisto  facili da  indossare.

Gestire il  materiale per  il  Visual  Merchandiser  e gli  ordini  Visual

Controllare la  quantità  e  le  condizioni  di tutto  il  materiale  Visual  in  arrivo.

Cura e manutenzione di tutti  i materiali  display  e per  gli  interni,  sempre  in  un’ottica  di sostenibilità.

Organizzazione e sicurezza  della  sala  Visual.

Condividere  con  il  team  informazioni  sui  cambiamenti commerciali  per  ogni stagione e continuare  a  seguirne  l’evoluzione  nel  tempo.

Fornire aggiornamenti su  tutto  il  materiale informativo  VM  nel  negozio.

Garantire che il negozio  abbia  sempre  quantità  sufficienti  dei materiali per ogni attività.

Valutare e  sviluppare le  abilità  Visual  e commerciali dello store team

Organizzare, offrire e  realizzare  training  Visual  per  tutti i  colleghi,  a  sostegno  delle  indicazioni  commerciali aziendali sulla  presentazione dei  capi.

Individuare  i  potenziali  VM  assieme allo  Store  management  team  in  vista  di un  eventuale  crescita.

Promuovere la sicurezza  di clienti e dipendenti.

Prevenire  le  perdite.

Offri  coaching  per  aiutare  lo  store  team  a  migliorare l’ambiente  di  lavoro  in  negozio  e  l’esperienza  di shopping  per i  clienti.  Insieme  allo  Team Management di negozio,  garantisci il  rispetto  di tutti  i  requisiti legali  e  di tutte  le  policy  di  H&M.

Valutare e  sviluppare le  abilità  Visual  e commerciali del team di negozio.

Organizzare,  offrire e  realizzare  training  Visual  per  tutti i  colleghi,  a  sostegno  delle  indicazioni  commerciali aziendali sulla  presentazione dei  capi.

Individuare  i  potenziali  VM  assieme al Team Management in  vista  di un  eventuale  crescita.

Garantire che tutte le  comunicazioni  in  vetrina  e  nella  superficie  di  vendita  siano  conformi  alle leggi  locali.

REQUISITI RICHIESTI

Minimo due anni di esperienza professionale nel ruolo di Visual Merchandiser maturata all’interno di contesti Retail, preferibilmente nel settore moda.

Diploma di scuola superiore o equivalente.

Corsi di formazione/certificati professionali rilevanti per il ruolo possono essere un valore aggiunto.

SKILLS RICHIESTE

Customer Mindset: il cliente sempre al primo posto.

Capacità di presentazione ed esposizione di grandi quantità di merce con proposte d’acquisto chiare ed invitanti.

Mentalità strategica, forti capacità organizzative e di pianificazione nella definizione delle priorità.

Capacità di analizzare report di vendita e KPI e capacità di combinare l’analisi con un atteggiamento operativo e pratico.

Appassionato e costantemente informato sulle ultime tendenze di moda.

Forti capacità comunicative.

Saper lavorare in squadra.

Ulteriori informazioni

La tua personalità è importante per noi e crediamo che la diversità di esperienze e background aiuti a promuovere un ambiente di lavoro dinamico, inclusivo e creativo per i nostri dipendenti. Indipendentemente dal tuo ruolo, contribuisci al nostro successo osservando i nostri valori e svolgendo i tuoi compiti con impegno e passione. Sii te stesso e molto di più in H&M.

Ti offriamo l’opportunità di sviluppare e crescere in un’organizzazione globale e di lavorare con un team di colleghi dal cuore grande in un ambiente creativo e dinamico.

COSA OFFRE H&M

Un contratto a tempo indeterminato, il livello di stipendio dipende dalla tua esperienza e dalla responsabilità nel ruolo che ti viene offerto

Sconto globale per il personale H&M nei negozi e online (25%) – Include tutti i marchi del gruppo H&M (COS, Weekday, Monki, ARKET, &Other Stories, H&M Home e Afound)

Ticket Restaurant per ogni giorno lavorativo.

H&M

VISUAL PER H&M – COME CANDIDARSI

Per candidarti CLICCA QUI e seleziona la tua opportunità.

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