Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca diplomati da inserire in un percorso formativo professionalizzante per MACCHINISTI in Trenitalia per le regioni Puglia, Toscana, Emilia Romagna e Campania.
DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE RICERCATA
Figura storica e protagonista del mondo ferroviario, come Macchinista sarai responsabile della conduzione dei nostri treni ed interagirai quotidianamente con apparecchiature innovative ed altamente tecnologiche.
Sarai responsabile del trasporto delle persone garantendo loro un servizio sicuro, puntuale e confortevole nel pieno rispetto delle regole, delle procedure e delle norme di sicurezza, anche in situazioni stressanti.
Sarai responsabile del controllo del treno. Verificherai, prima della partenza e durante il viaggio, le condizioni del treno segnalando prontamente eventuali criticità ed intervenendo per la loro risoluzione secondo le procedure di sicurezza previste.
REQUISITI RICHIESTI
Età compresa tra i 18 e i 29 anni in relazione alla tipologia contrattuale di inserimento;
Diploma di scuola superiore quinquennale tra i seguenti indirizzi di studio: Manutenzione e Assistenza Tecnica; Elettronica e Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Trasporti e Logistica, Meccanica, Meccatronica ed Energia; Liceo Scientifico; Liceo Scientifico – opzione scienze applicate; Liceo Scientifico – sezione a indirizzo sportivo.
Residenza in una delle regioni sedi di lavoro.
Requisito preferenziale: il voto di diploma può essere utilizzato come requisito preferenziale.
TIPOLOGIA CONTRATTUALE DI INSERIMENTO
Contratto di apprendistato professionalizzante
SEDI DI LAVORO
-
Puglia
-
Toscana
-
Emilia Romagna
-
Campania
FERROVIE CERCA MACCHINISTI – COME CANDIDARSI
Se hai voglia di metterti in gioco e cogliere l’opportunità di far parte del Gruppo FS Italiane CLICCA QUI, candidati a questa offerta di lavoro entro il 30 MARZO 2023.