Trenitalia forma e assume macchinisti e operatori

0

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca diplomati da inserire in due percorsi formativi professionalizzanti per MACCHINISTI e OPERATORI presso Trenitalia SpA.

QUALI SONO LE POSIZIONI APERTE

  • MACCHINISTI IN ABRUZZO, LAZIO, MARCHE, PUGLIA, UMBRIA E TRENTINO

COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE

Figura storica e protagonista del mondo ferroviario, come Macchinista sarai responsabile della conduzione dei nostri treni ed interagirai quotidianamente con apparecchiature innovative ed altamente tecnologiche.

Sarai responsabile del trasporto delle persone garantendo loro un servizio sicuro, puntuale e confortevole nel pieno rispetto delle regole, delle procedure e delle norme di sicurezza, anche in situazioni stressanti.

Sarai responsabile del controllo del treno. Verificherai, prima della partenza e durante il viaggio, le condizioni del treno segnalando prontamente eventuali criticità ed intervenendo per la loro risoluzione secondo le procedure di sicurezza previste.

TIPOLOGIA CONTRATTUALE DI INSERIMENTO

Contratto di apprendistato professionalizzante.

REQUISITI RICHIESTI

Età compresa tra i 18 e i 29 anni in relazione alla tipologia contrattuale di inserimento;

Diploma di scuola superiore quinquennale tra i seguenti indirizzi di studio: Manutenzione e Assistenza Tecnica; Elettronica e Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Trasporti e Logistica, Meccanica, Meccatronica ed Energia; Liceo Scientifico; Liceo Scientifico – opzione scienze applicate; Liceo Scientifico – sezione a indirizzo sportivo.

Residenza in una delle regioni summenzionate.

Requisito preferenziale: il voto di diploma può essere utilizzato come requisito preferenziale.

trenitalia

  • OPERATORI SPECIALIZZATI NELLA MANUTENZIONE DI ROTABILI IN LOMBARDIA, PIEMONTE ED EMILIA ROMAGNA

COSA PREVEDE IL RUOLO DA RICOPRIRE

Sarai garante di elevata qualità sia per lavorazioni relative alla sicurezza d’esercizio sia per quelle relative al comfort dei passeggeri. In base all’impianto in cui lavorerai, gestirai e monitorerai le attività di manutenzione ciclica e riparazione di componenti, di manutenzione corrente programmata e correttiva dei treni. Gestirai e monitorerai le attività di manutenzione degli impianti delle attrezzature. ​

Effettuerai le lavorazioni assegnate nel rispetto delle tempistiche e degli standard qualitativi, mantenendo alta l’attenzione sia di fronte a lavorazioni ripetitive che in caso di imprevisti o di tempistiche ristrette. ​

TIPOLOGIA CONTRATTUALE DI INSERIMENTO

Contratto di apprendistato professionalizzante.

REQUISITI RICHIESTI

Età compresa tra i 18 e i 29 anni in relazione alla tipologia contrattuale di inserimento;

Diploma di scuola superiore quinquennale con indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica; Elettronica e Elettrotecnica, Trasporti e Logistica, Meccanica, Meccatronica ed Energia;

Residenza in una delle regioni menzionate.

Requisito preferenziale: il voto di diploma può essere utilizzato come requisito preferenziale.

TRENITALIA – COME CANDIDARSI

Se hai voglia di metterti in gioco e cogliere l’opportunità di far parte del Gruppo FS Italiane presenta la tua candidatura entro il 12 DICEMBRE 2022 per il ruolo di macchinista o come operatore!

 

 

Autore

Avatar

Lascia un nuovo commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.